Brahim Diaz: “Mi piace la pressione. Vogliamo lo scudetto”

Lunga intervista concessa da Brahim Diaz. Il nuovo numero dieci non ha paura ed è pronto ad aiutare il Milan a conquistare lo scudetto. Le sue parole

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©Getty Images)

Brahim Diaz si è preso il Milan. Lo spagnolo, tornato alla base, ha deciso di indossare la maglia numero dieci, dopo la partenza di Hakan Calhanoglu. Un numero decisamente pesante ma l’ex Real Madrid ha voglia di essere protagonista con i colori rossoneri: “Sono molto contento di essere tornato a Milano, in questo grande club, con una grande tifoseria che mi ha accolto con affetto – ammette Brahim in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport -. È un piacere e un onore essere di nuovo qui. La 10? C’è stata l’occasione e l’ho presa. E’ un numero che porta leadership, ma non ho paura delle pressioni, portano energia”.

Nessuna paura – “Nella storia del Milan grandissimi giocatori hanno indossato il 10 ma a me piace la pressione. Ho personalità. Mi assumo la responsabilità e spero di essere all’altezza di questa maglia e di esprimermi al meglio”.


Leggi anche:


Ibra e Pioli fondamentali

Impossibile non parlare di chi leader lo è ormai da anni, Zlatan Ibrahimovic – “È un grande, dà consigli utili, ha esperienza e ogni volta che gioca fa la differenza – prosegue Brahim – L’ha sempre fatta e la continua a fare. E’ un motivatore e mi piace molto la sua maniera di dare consigli. Il suo carattere ti fa dare il massimo. Gli piace molto lavorare e vuole che i suoi compagni lo facciano al massimo. Lo considero un aspetto positivo”.

Mister Pioli – “Ci ha insegnato moltissimo. È stato l’elemento fondamentale che ci ha fatto migliorare e maturare in ogni aspetto”.

Corsa scudetto – ” È l’obiettivo ed è quello che vogliamo. Abbiamo visto che l’anno scorso ci siamo andati vicino e vogliamo fare meglio e provare ad arrivare primi. Ci sono tante squadre forti che possono metterci in difficoltà ma io penso solo a noi. Siamo il Milan e dobbiamo lottare per essere protagonisti in ogni competizione. Non saprei dire chi è favorito. Siamo una squadra che ha talento, che lavora molto e cercheremo di lottare in Serie A e nelle altre competizioni”.

Impostazioni privacy