Calciomercato Milan, affare Florenzi | Proposto uno scambio alla Roma

Il Milan vuole chiudere quanto prima l’ingaggio di Florenzi dalla Roma. Maldini e Massara hanno offerto prima un prestito e poi uno scambio.

Florenzi Alessandro
Alessandro Florenzi (©Getty Images)

Il Milan da diversi giorni è in trattativa con la Roma per l’arrivo di Alessandro Florenzi. Non c’è ancora accordo tra le parti e l’operazione probabilmente si sbloccherà solo quando Tiago Pinto rientrerà da Londra.

Finora il club rossonero ha proposto un prestito con diritto di riscatto, mentre quello giallorosso preferisce la cessione a titolo definitivo o al massimo un prestito che preveda l’obbligo di acquisto del cartellino. Le parti presto si aggiorneranno per cercare di trovare un’intesa. Il giocatore ha già detto sì al trasferimento a Milano, scartando altre offerte arrivate.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, Conti alla Roma in cambio di Florenzi?

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Tempo, il Milan avrebbe fatto una mossa per cercare di sbloccare la trattativa Florenzi. È stato proposto il cartellino di Andrea Conti nell’operazione. A José Mourinho serve un nuovo terzino destro, visto che il giovane Reynolds non convince e potrebbe partire in prestito. L’ex Atalanta è in uscita dal club rossonero e sarebbe una soluzione low cost. Prezzo da 5-6 milioni di euro, in virtù anche del contratto in scadenza nel giugno 2022.

Da capire se alla Roma e al suo allenatore possa veramente interessare Conti, reduce da una stagione non esaltante. In quella precedente era riuscito a prendersi il posto da titolare nella fascia destra del Milan, poi un infortunio e la crescita di Davide Calabria – uniti all’arrivo di Diogo Dalot – lo hanno relegato a ultima riserva nel ruolo. Il prestito a Parma non è andato benissimo, la squadra emiliana è retrocessa in Serie B.

Conti cerca una nuova occasione, convinto di avere tanto da offrire. Uno scambio tra lui e Florenzi permetterebbe a Milan e Roma di liberarsi di due esuberi e di mettersi in casa un laterale destro che può tornare utile. Vedremo se ci saranno sviluppi.

Impostazioni privacy