Denis Suarez, offerta del Milan | Rivelazione dalla Spagna

In Spagna rivelano che Maldini e Massara hanno fatto un serio tentativo per Denis Suarez, ex Barcellona e adesso in forza al Celta Vigo. Ecco com’è andata.

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

Il calciomercato in entrata del Milan dovrebbe essere concluso con l’arrivo di Junior Messias dal Crotone. Salvo sorprese, non dovrebbero esserci altri acquisti.

In questi giorni Paolo Maldini e Frederic Massara hanno battuto più piste per rinforzare la trequarti di Stefano Pioli. Alcuni obiettivi primari sono sfumati e i dirigenti hanno poi dovuto valutare delle alternative. Tra i profili presi in considerazione c’è anche Denis Suarez, 27enne che milita nel Celta Vigo.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, no del Celta Vigo per Denis Suarez

Secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca, il Milan nelle scorse ore si è fatto avanti concretamente per Suarez. È stato offerto un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto. Il Celta Vigo era disposto a cedere il trequartista classe 1997 solamente con l’obbligo di riscatto, fissando il prezzo finale a 15 milioni. Il club rossonero non ha accettato tale condizione e pertanto la trattativa non è decollata.

Non è la prima volta che il Milan pensa al fantasista spagnolo per rinforzarsi. Già quando era di proprietà del Barcellona ci furono sondaggi e tentativi per portarlo in Italia. Non se ne fece nulla. Adesso Paolo Maldini e Frederic Massara ci hanno riprovato a distanza di vari anni, ma nuovamente non si è concretizzato il trasferimento di Suarez in maglia rossonera.

Se non ci saranno sorprese, il giocatore rimarrà ancora al Celta Vigo per un’altra stagione. Ha un contratto in scadenza a giugno 2023. Forse l’estate prossima può essere quella giusta per il passaggio a una nuova squadra. Vedremo se, eventualmente, il Milan tornerà a farsi sotto. Intanto a Milanello è arrivato Messias e difficilmente verrà effettuata un’altra operazione in entrata nelle prossime ore del calciomercato.

Impostazioni privacy