Kessie al Liverpool, scambio clamoroso! Un grande campione al Milan?

Franck Kessie è nel mirino di diversi top club europei. Tra questi il Liverpool, disposto a mettere sul piatto uno scambio pur di ottenere l’ivoriano dal Milan 

Franck Kessie
Franck Kessie (©Getty Images)

Continua la baraonda attorno al mancato rinnovo di Franck Kessie con il Milan. Il Presidente sta fortemente deludendo i sentimenti dei tanti tifosi rossoneri, che speravano in una firma immediata dopo il suo ritorno dalle Olimpiadi. Una volontà sbandierata dallo stesso centrocampista ivoriano alla Gazzetta dello Sport: “Voglio il Milan a vita, appena torno sistemo tutto”.

Una frase, una sentenza mai realizzata e che adesso sta destando parecchie preoccupazioni nell’ambiente rossonero. Il Milan, secondo le fonti più rinomate, avrebbe offerto a Kessie un rinnovo a 6,8 milioni di euro a stagione (2,2 milioni attualmente percepiti), ma il giocatore e il suo entourage ne richiedono 8-8,5. La questione sta cominciando a pesare più del previsto. Adesso c’è tanta rabbia nei confronti del centrocampista che sembra attratto dalle avance di diversi top club europei.

In particolare, Paris Saint Germain e Tottenham vorrebbero mettere le mani su Kessie e prelevarlo a parametro zero a giugno. Una condizione che permetterebbe poi di garantirgli uno stipendio stagionale faraonico, lo stesso richiesto dal giocatore. Ma attenzione, perchè c’è un altro club di Premier League fortemente attratto da Franck Kessie ed è pronto ad imbastire uno scambio con il Milan.


Leggi anche:


Kessie al Liverpool: i Reds propongono Alcantara

Secondo le ultime news riportate da calciomercato.com, il Liverpool, che è una storica pretendente al cartellino di Kessie, è pronta a mettere sul piatto uno scambio per arrivare all’ivoriano. I Reds sono disposti a cedere Thiago Alcantara al Milan per ottenere le prestazioni del Presidente.

Ovviamente, parliamo di una voce prematura di mercato ma l’interesse del Liverpool per Kessie è indiscusso.

Ma Alcantara, centrocampista spagnolo, potrebbe fare davvero al caso del Milan? Rappresenta certamente un importante. Classe 1991 ha già giocato in un centrocampo a due quando militava tra le fila del Bayern Monaco. È più una mezz’ala che un regista ma appare difficile che il club rossonero possa accettare di accogliere un altro 30enne in squadra.

Ad oggi sono soltanto dicerie e ipotesi. La speranza più forte è che alla fine Franck Kessie rinnovi il suo contratto con il Milan e mantenga la promessa data.

Impostazioni privacy