Milan-Verona, probabili formazioni: i dubbi di Pioli e Tudor

Pioli deve sciogliere gli ultimi nodi sulla formazione da impiegare in Milan-Verona.

Oggi la squadra rossonera affronta l’Hellas a San Siro e dovrà farlo senza alcuni titolari. Infatti mancheranno Mike Maignan, Theo Hernandez e Brahim Diaz. Pesanti perdite, però Stefano Pioli non si piange addosso.

Pioli Stefano
Stefano Pioli (©Getty Images)

Il Milan è determinato a vincere contro il Verona, vuole essere più forte delle avversità che gli stanno capitando. I 3 punti sarebbero importanti sia per la classifica del campionato che per avere una spinta in più in vista della prossima partita di Champions League contro il Porto.


Leggi anche:


Serie A, probabili formazioni Milan-Hellas Verona

In porta spazio a Ciprian Tatarusanu, che dovrà dare il massimo per non far rimpiangere Maignan. In difesa l’unico dubbio di Pioli sembra essere tra Pierre Kalulu e Davide Calabria per la titolarità della fascia destra. A sinistra pare scontato l’impiego di Fodé Ballo-Touré, mentre al centro ci sarà coppia Tomori-Romagnoli. Panchina per Simon Kjaer, preservato in vista di Porto-Milan.

A centrocampo una maglia andrà sicuramente a Franck Kessie, squalificato in Champions League, mentre l’altra è contesa da Sandro Tonali e Ismael Bennacer. I due dovrebbero fare staffetta oggi. Sulla trequarti dovrebbero essere impiegati Alexis Saelemaekers, Daniel Maldini e uno tra Rafael Leao e Ante Rebic. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci il ritorno di Olivier Giroud.

Igor Tudor ha recuperato un po’ di calciatori e ha diverse scelte da poter fare. Il modulo di base dovrebbe essere il 3-4-2-1. Davanti a Montipò il trio difensivo Dawidowicz-Gunter-Casale. A centrocampo due dubbi Faraoni-Sutalo per la corsia destra e Veloso-Ilicic al centro. Gli altri posti dovrebbero essere di Tameze e Lazovic. Barak e Caprari agiranno sulla trequarti. In attacco Giovanni Simeone pare favorito su Nikola Kalinic, ex centravanti del Milan.

MILAN-VERONA, PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (Calabria), Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Bennacer (Tonali), Kessie; Saelemaekers, Daniel Maldini, Leao (Rebic); Giroud.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale (Magnani); Faraoni (Sutalo), Tameze, Veloso (Ilic), Lazovic; Caprari, Barak; Simeone (Kalinic).

Impostazioni privacy