Milan, un rinnovo è molto vicino: la conferma

Arrivano conferme su un rinnovo che dovrebbe arrivare a breve in casa Milan.

Paolo Maldini e Frederic Massara sui prolungamenti di contratto vogliono muoversi con anticipo. Dopo gli addii della coppia Donnarumma-Calhanoglu e le difficoltà nella trattativa con Franck Kessie, la dirigenza sta già agendo.

Maldini Paolo
Paolo Maldini (©Getty Images)

Non a caso sono partiti i contatti con gli agenti di Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Rafael Leao. Tutti giocatori che hanno scadenza fissata al 2024. Ce l’aveva anche Alexis Saelemaekers, che di recente ha prolungato fino al 2026.


Leggi anche:


News Milan, Kjaer verso il rinnovo del contratto

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

Ha, invece, una scadenza più ravvicinata Simon Kjaer. Il suo contratto termina alla fine di questa stagione e il Milan vuole rinnovarlo. Non ci sono dubbi né da parte del club né da parte del difensore danese. Oggi il quotidiano Tuttosport conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni: si sta avvicinando il prolungamento fino a giugno 2023. Nell’accordo prevista anche un’opzione per prolungare di un altro anno, fino a giugno 2024.

Kjaer è uno dei pilastri della squadra di Stefano Pioli. La sua esperienza e il suo carisma sono importanti sia in campo che nello spogliatoio. Al suo arrivo al Milan non erano pochi gli scettici, dato che all’Atalanta non aveva avuto spazio e si temeva che in rossonero potesse non incidere particolarmente. Invece, Simon si è preso presto la maglia da titolare e anche tanti elogi meritati.

Pioli e la società hanno grande fiducia in lui, così come i compagni di squadra. La trattativa con il suo agente dovrebbe avere un esito positivo in breve tempo. Attualmente lo stipendio del 32enne difensore danese è di circa 1,2 milioni di euro netti a stagione e probabilmente salirà ad almeno 1,5 milioni. Si attendono aggiornamenti.

Impostazioni privacy