Fiorentina, doppio forfait pesante contro il Milan: senza centrali!

La squadra allenata da Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di due pedine importanti. Entrambi salteranno il match per squalifica

Oltre il danno anche la beffa. Poco fa la Fiorentina è uscita sconfitta dall’Allianz Stadium di Torino per mano della Juventus. 1-0 il risultato finale, ma questa non è l’unica nota negativa della serata.

Fiorentina
Fiorentina (©La Presse)

Una sconfitta che brucia ancor di più se si pensa che è arrivata al primo minuto di recupero del secondo tempo, dunque proprio agli sgoccioli della gara. Una rete messa a segno peraltro da un ex viola, vale a dire Juan Cuadrado che Allegri ha mandato in campo a dieci giri di lancette dal termine della partita.


Leggi anche:


La Fiorentina perde i due centrali di difesa contro il Milan

Per la squadra di Italiano è già tempo ora di guardare avanti, e precisamente alla prossima sfida di campionato che giocherà al Franchi contro il Milan. Rossoneri invece concentratissimi sul derby di Milano di domani sera. Tornado alla Fiorentina, saranno ben due le assenze pesanti contro il team di Stefano Pioli.

Contro la Juventus, infatti, è stato ammonito Martinez Quarta che era diffidato. Il difensore salterà dunque forzatamente la gara contro il Milan. Ma non è finita qui: a venti minuti dalla fine del match di Torino è stato espulso per doppio giallo anche l’altro centrale di difesa, vale a dire Milenkovic. Il tecnico dei viola dunque dovrà fare a meno dei suoi due perni difensivi e dovrà inventarsi nuove soluzioni.