Pioli si gode un super Tomori: il dato che tranquillizza il mister

C’è un dato riportato dalla Lega Serie A che fa capire quanto Fikayo Tomori sia fondamentale per il Milan del tecnico Stefano Pioli

Sempre più importante, quasi imprescindibile per questa squadra la roccia della difesa, Fikayo Tomori. Dal suo arrivo rossonero si sta dimostrando un vero e proprio top player.

Tomori
Tomori (©LaPresse)

Stefano Pioli lo sa bene ed ha affidato le chiavi della retroguardia milanista all’anglo-canadese, oltre che a Simon Kjaer, con cui Tomori ha trovato un’intesa speciale e particolare. Fik è ormai diventato uno tra i migliori difensori centrali in circolazione, e non parliamo solo dell’Italia.


Leggi anche:


Tomori leader della difesa rossonera: nessuno come lui

La Lega Serie A ha riportato un dato particolare ma che fa capire l’importanza di Fikayo Tomori all’interno di questo giovane gruppo. L’ex Chelsea è il calciatore milanista che ha recuperato più palloni in campionato: addirittura novantacinque.

In questa speciale classifica Tomori è quarto in tutta la Serie A: meglio di lui hanno fatto solo Bremer del Torino (171 palloni recuperati), Colley della Sampdoria (140) e Samir dell’Udinese (136).

Impostazioni privacy