Serie A, vincono Atalanta e Juventus: la classifica aggiornata

Vittorie pesanti quelle dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini e della Juventus di Allegri. Nerazzurri a -1 dal Milan.

La squadra bergamasca si impone con un netto 4-0 ai danni del Venezia e sale a quota 31 punti, raggiungendo momentaneamente l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata domani a San siro con lo Spezia.

Atalanta
Atalanta (©LaPresse)

I nerazzurri decidono la sfida contro i lagunari già nel primo quarto d’ora grazie alla doppietta del croato Mario Pasalic. Nella ripresa va in gol prima Koopmeiners e poi ancora Pasalic per il poker. La Dea è attualmente a un solo punto dal Milan che sta perdendo terreno nei confronti di chi rincorre e ha bisogno di tornare ai tre punti con il Genoa.


Leggi anche:


Vittoria importante anche per la Fiorentina che batte 3-1 la Sampdoria e si porta a 24 punti. In gol ancora una volta Dusan Vlahovic: il serbo è il capocannoniere di questa Serie A e non sembra aver intenzione di fermarsi. Le altre due reti dei viola sono state realizzate da Callejon e Sottil, mentre è di Gabbiadini quella dei blucerchiati.

Torna al successo la Juventus di Massimiliano Allegri che si impone per 0-2 sul campo della Salernitana. I bianconeri muovono la classifica e agganciano la Fiorentina al sesto posto con 24 punti. Il match dell’Arechi è stato sbloccato da Dybala nel primo tempo (l’argentino ha poi sbagliato un rigore nel finale) e il raddoppio è arrivato nella ripresa con Morata. Pari invece nell’altro match delle 20:45 fra Verona e Cagliari. Ecco la classifica aggiornata:

Classifica Serie A
Classifica Serie A

 

Impostazioni privacy