La promessa di Saelemaekers: “Presto succederà. Leao e Maldini fenomeni”

Le parole di Alexis Saelemaekers, intervistato da DAZN. L’esterno ha tanta voglia di migliorare e di fare tanti gol. Ecco le sue dichiarazioni

Lunga intervista rilasciata da Alexis Saelemaekers ai microfoni di DAZN. L’esterno belga ha trattato tanti argomenti: dal suo numero di maglia  alle sue caratteristiche. Uno sguardo ai compagni e a chi un giorno potrà vincere il Pallone d’Oro

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (©LaPresse)

“Per me il calcio è un gioco, la gente che viene allo stadio anche per vedere giocate come un tunnel. Quando guardo altre partite mi piace vedere queste cose. E’ importante divertirsi quando si gioca, oltre ovviamente fare quello che mi chiede il mister, ed essere professionisti”.

Crescita – “So che devo fare più gol, sto lavorando tanto ogni settimana per questo. So che è importante anche per la squadra, è quello che deve fare un attaccante. Vedremo cosa succederà in futuro. Meglio fare un assist o un gol? Preferisco fare assist, ma sarebbe meglio fare entrambi. Penso che ben presto succederà”.

Abbraccio con Cristiano Ronaldo in Coppa Italia – “Per me è stata una cosa straordinaria. Era un giocatore che mi piaceva tanto. Quando sono tornato a casa mi hanno chiesto di quell’abbraccio ed è stato molto carino e mi ha fatto molto piacere. Ronaldo è una grande persona. Una qualità che gli ruberei? La capacità di fare gol in tutte le partite”.

Maglia numero 56 – “E’ il mio primo numero di quando ero all’Anderlecht. Da lì ad adesso mi ha portato fortuna. Sono un po’ scaramantico e quando vedo che funziona qualcosa, lo rifaccio. Quando entro in campo faccio due salti sul destro e poi un salto in aria con tutti e due i piedi”.


Leggi anche:


Pallone d’oro fra cinque anni – “Mi sa che per Ibra sarà un po’ tardi (ride, ndr). Direi Maldini o Leao, perché sono fenomeni. Mi piace tanto vederli giocare, hanno tante qualità e non sono ancora nel miglior momento della loro carriera ma presto diventeranno più forti e magari vincere qualcosa”.

Le qualità di Saelemaekers – “Io non posso dire di essere più forte di un altro ma parlare di se non mi piace. Preferisco fare il mio lavoro, so cosa devo fare e come lavorare ma parlare di me non mi piace. E’ giusto che lo facciano gli altri”.

Canzone con Leao – “No non ci penso (ride, ndr). Non so se canto meglio io o lui, è difficile. A me piace ballare, molto sulla musica afro. Io penso di essere più bravo di lui a cantare ma lo lascio fare così prende un po’ di fiducia (ride, ndr)”.

Impostazioni privacy