Serie A, la top 11 del CIES: tre giocatori del Milan presenti

Pubblicata dal centro internazionale dello studio dello sport la lista dei migliori 11 in Serie A in questa prima metà della stagione

Il CIES, acronimo che sta Centre International d’Etude du Sport, è un’organizzazione indipendente di ricerca e istruzione con sede in Svizzera ed ha pubblicato la Top 11 della Serie A.

Milan
Milan (©LaPresse)

In questa speciale lista sono presenti diversi giocatori del Milan, e questo fa capire che ultime giornate a parte, questa squadra continua a far parlare di se. La formazione, a dir la verità, si divide tra calciatori di Milan, Inter e Napoli. Solo uno degli undici milita in un club diverso da questi tre (Berardi del Sassuolo). Fa strano anche non vedere nessun giocatore della Juventus.


Leggi anche:


Nella formazione che CIES ha pubblicato in base ai dati forniti da OPTA, il Milan è rappresentato da Theo Hernandez nella posizione di terzino sinistro, Tomori come difensore centrale e Leao esterno sinistro d’attacco. Promosso dunque Theo, nonostante non stia facendo cose eccellenti come nella scorsa stagione. Ha da poco raggiunto le 100 presenze in rossonero ed è stato premiato da Paolo Maldini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Ovviamente c’è anche Fik, riconoscimento meritatissimo per il difensore anglo-canadese. Nel tridente lì davanti spunta Rafael Leao, presente nonostante il problema fisico che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco in quest’ultimo periodo. A centrocampo bocciatura per Franck Kessie, al suo posto c’è un suo ex compagno di squadra oltre che grande amico: Hakan Calhanoglu.

Impostazioni privacy