Milan, infortunio Ibrahimovic: quando rientra? C’è già una data

Zlatan Ibrahimovic non sarà disponibile per la gara di stasera ad Empoli. Ecco quando potrebbe tornare a disposizione il bomber svedese…

In casa Milan è ormai un cult! Per un giocatore che recupera da un infortunio, ce n’è un altro che si ferma ai box. È proprio quanto successo negli ultimi giorni a Milanello. Olivier Giroud ha da poco recuperato dal problema fisico, mentre Zlatan Ibrahimovic è stato costretto allo stop proprio ieri.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©LaPresse)

Un sovraccarico al ginocchio sinistro per lo svedese, che salterà sicuramente il match di stasera ad Empoli. Insomma, Stefano Pioli avrà quindi, come ormai accade da tempo, un solo attaccante a disposizione, e dovrà inventarsi qualcosa per non stremare anche Giroud. Il francese, molto probabilmente, verrà schierato da titolare stasera ma non ha ancora i 90 minuti nella gambe.

Per fortuna, al match di stasera seguiranno circa due settimane di riposo per i rossoneri; tempo a dispozione utile a recuperare i tanti infortunati della rosa. Al rientro dalla sosta di Natale si spera siano subito disponibili i vari Rebic, Calabria e Leao, che dovrebbero rientrare in campo il 6 gennaio contro la Roma a San Siro.


Leggi anche:


Per quanto riguarda Ibra, anche lo svedese dovrebbe rientrare per quella data. Il suo infortunio non è di grave entità, anzi. Dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante, anche se ormai a Milanello è diventato difficile fare previsioni. Ad ogni modo, secondo le informazioni, Stefano Pioli dovrebbe avere a disposizione il gigante di Malmoe subito dopo la sosta natalizia.

Il Milan, per condurre una seconda metà di stagione migliore della scorsa, ha bisogno di una rosa numerosa e al completo. Altrimenti sarà difficile dare continuità ai risultati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)