Milan, via Pellegri: scambio in attacco

Difficile l’arrivo di un nuovo attaccante senza l’uscita di Pietro Pellegri. Tante le idee possibile: una di queste potrebbe portare ad un scambio in Serie A

Il grande investimento in attacco verrà fatto la prossima estate. Salvo clamorosi colpi di scena, il Milan non prenderà un nuovo centravanti: gli acquisti di gennaio saranno rappresentati da Ante Rebic, che tornerà a disposizione dopo un lungo stop, e Olivier Giroud.

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri (©LaPresse)

Anche il francese è stato protagonista di un girone di andata sfortunato, tra Covid-19, problemi alla schiena e guai muscolari. Il 2022 dovrà essere il loro anno: ci saranno già contro la Roma, il prossimo 6 gennaio, così come Zlatan Ibrahimovic.

Il più grande punto interrogativo invece è legato a Pietro Pellegri. L’attaccante italiano continua ad essere condizionato dagli infortuni. La sua avventura al Milan è al momento da bocciare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Milan? Seguici su Telegram!

E’ chiaro che un’eventuale partenza del giovane calciatore potrebbe aprire nuovi scenari. Solo così ci sarebbe un ricambio in avanti. Non è da escludere che Pellegri e il suo entourage decidano di ripartire altrove già a gennaio.

Le squadre a cui è stato accostato il classe 2001 sono il Torino e il Genoa. Le due italiane sarebbero pronte a puntare su di lui per rafforzare l’attacco.

LEGGI ANCHE: L’allenatore consiglia l’acquisto al Milan: “Con lui alzerebbe l’asticella”

Affari col Genoa

Proprio con il Grifone potrebbero aprirsi interessanti scenari. Il titolare di Shevchenko, in avanti, è sicuramente Mattia Destro. Da Genova, giunge notizia, che Felipe Caicedo è in uscita. Nel suo futuro potrebbe esserci la Turchia.

L’avventura di Caicedo, al Genoa, è stata sfortunata, con un gol e tre assist in cinque partite. Le qualità dell’ex Lazio, però, non sono certo in discussione: l’anno scorso i gol in biancoceleste sono stati 8. Molti di questi sono arrivati nei secondi finali dei match. Una caratteristica unica, che lo ha reso l’uomo della provvidenza per Inzaghi.

Riuscire a cambiare le partite, da subentrato non è certo da tutti. Caicedo potrebbe davvero rappresentare un’ottima riserva, se dovesse sta bene fisicamente, per i prossimi sei mesi. Un’idea che potrebbe decollare se si realizzasse in prestito. E’ evidente che bisognerebbe avere il via libera da parte del Monaco, proprietario del cartellino di Pellegri.

Impostazioni privacy