Milan Femminile, ufficiale: Alia Guagni è rossonera

È appena arrivata l’ufficialità: la veterana Alia Guagni è una nuova giocatrice del Milan. Il comunicato ufficiale del club…

Il Milan sta lavorando duro sia sul fronte maschile che su quello femminile, come è giusto che sia! Un club davvero grande ha la necessità di fare bene in ogni ambito e aspetto della sua attività. Dai settori giovanili alle prime squadre, maschili e femminili appunto!

Alia Guagni
Alia Guagni (acmilan.com)

Per quanto riguarda la squadra guidata da Maurizio Ganz – che l’anno scorso ha centrato il secondo posto e quindi la qualificazione alla Champions League – ci sono molte ambizioni presenti e future. È vero che il club ha dovuto salutare un assoluto talento quale Veronica Boquete, ma ha dimostrato di esser pronto a rinforzarsi nell’immediato.

Di fatti, dopo l’acquisto di Martina Piemonte dalla Fiorentina, attaccante classe ‘97 di grande talento, è oggi arrivato il turno di Alia Guagni. Veterana della Nazionale Italiana, Alia è considerata una dei massimi talenti del calcio femminile azzurro. Di ruolo terzino, la Guagni è tornata in Italia dopo l’esperienza professionistica nell’Atletico Madrid, ed oggi ha firmato il suo contratto con l’AC Milan.


Leggi anche:


Il comunicato ufficiale dell’AC Milan

Alia Guagni è cresciuta calcisticamente nella Fiorentina, club che tiene molto alla sua attività sportiva sul fronte femminile. Grazie alla Viola, Alia si è consacrata la calciatrice che è oggi, ed è un onore per il Milan poter contare sulla sua grande esperienza. Il club rossonero ha comunicato da pochi minuti il tesseramento dell’ex Fiorentina da svincolata.

La Guagni ha firmato un contratto annuale. La nota dell’AC Milan:

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice italiana Alia Guagni.

Alia, di ruolo esterno, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 37.

Impostazioni privacy