Milan Femminile, vittoria sulla Roma e finale: risultato e tabellino

Le rossonere di Ganz si impongono per 2-1 sulla Roma e approdano in finale di Supercoppa, dove affronteranno una fra Juve e Sassuolo.

Il Milan Femminile si toglie un’altra grande soddisfazione e raggiunge la finale della Supercoppa Italiana 2021. Battuta la Roma al termine di un incontro avvincente, che porta le rossonere a giocarsi l’atto conclusivo della manifestazione.

Milan Femminile
Milan Femminile (©LaPresse)

Un match pieno di emozioni quello che le ragazze di Maurizio Ganz si sono aggiudicate contro la squadra giallorossa, al termine di 95 minuti molto combattuti. La prima del 2022 va quindi bene al Milan Femminile, che aveva cominciato bene l’incontro, arrivando poi al vantaggio intorno alla mezz’ora grazie alla rete di Thomas che ribadiva a porta vuota sul cross di Bergamaschi per il momentaneo 1-0.

La rete del raddoppio arriva solo pochi minuti dopo proprio grazie a un colpo di testa di Bergamaschi sul cross di Tucceri Cimini. La prima frazione si chiude senza altri sussulti e all’intervallo le rossonere sono avanti 2-0. nella ripresa la Roma prova ripetutamente a rientrare in gara ma ci riesce soltanto al minuto 73. Le giallorosse accorciano le distanze con Ciccotti, che trova la rete al termine di una bella azione. La gara finisce così con il Milan che si impone per 2-1 e va a giocarsi la finale contro quella che sarà la vincente fra Juventus e Sassuolo.


Leggi anche:


Roma-Milan 1-2: risultato e tabellino

Roma (4-3-3): Caesar, Di Guglielmo, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Haavi; Glionna, Pirone, Serturini. All. Spugna

Milan (3-4-3): Giuliani; Codina Panedas, Agard, Fusetti; Bergamaschi, Adami, Grimshaw, Tucceri Cimini; Thomas, Piemonte, Guagni. All. Ganz

Marcatori: 32′ Thomas (M), 36 Bergamaschi (M), 73 Ciccotti (R)

Impostazioni privacy