Giudice Sportivo, rinvii Serie A per Covid: fissata la data per le decisioni

Il Giudice Sportivo ha fissato la data per le decisioni sulle partite rinviate a causa dei tanti giocatori positivi al Covid-19…

I primi giorni di gennaio non sono stati affatto semplici per il campionato di Serie A. L’aumento esponenziale dei contagi per Covid si è verificato anche nel mondo del calcio, e diverse squadre della massima serie sono state bloccate dalle ASL locali per l’elevato numero di giocatori positivi.

Serie A
Serie A (©LaPresse)

Inevitabilmente, tra dissensi e polemiche, alcune gare non sono state disputate. In particolare quelle del 6 gennaio. Ad oggi, non è chiaro quando le partite in questione verranno rigiocate. Il Giudice Sportivo, in tal senso, si è esposto nella giornata di oggi.

La Lega Serie A ha reso note le decisioni dell’organo di giustizia sportiva. Il Giudice ha fissato al 21 gennaio il giorno in cui verranno prese le decisioni definitive per le tre gare non disputate il 6 gennaio (Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia, Fiorentina Udinese). Il 25 gennaio verrà invece presa la decisione sul ricorso fatto dall’Udinese dopo la sfida affrontata lo scorso 9 gennaio contro l’Atalanta e terminata 2-6.


Leggi anche:


Il comunicato ufficiale della Lega Serie A

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A che rende note le decisioni del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea:

Gara Soc. ATALANTA – Soc. TORINO del 6 gennaio 2022

Il Giudice sportivo,
rende noto che in data 21 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Torino relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documentazione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva.

Gara Soc. SALERNITANA – Soc. VENEZIA del 6 gennaio 2022

Il Giudice sportivo,
rende noto che in data 21 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Salernitana relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documentazione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva.

Gara Soc. FIORENTINA – Soc. UDINESE del 6 gennaio 2022

Il Giudice sportivo,
rende noto che in data 21 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Udinese relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documentazione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva.

Gara Soc. UDINESE – Soc. ATALANTA del 9 gennaio 2022

Il Giudice sportivo,
rende noto che in data 25 gennaio 2022 si pronuncerà in merito al ricorso della Soc. Udinese relativo alla gara sopra indicata, e che ha invitato le parti a precisare le conclusioni e a depositare documentazione nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva”.

Impostazioni privacy