Faivre scorda il Milan, contatti con un altro club: “Che sogno!”

Faivre non sembra più essere nel mirino del club rossonero e ammette i contatti con un’altra squadra importante.

Nell’ultima finestra estiva del calciomercato il Milan ha fatto di tutto per prendere Romain Faivre, ma non ci è riuscito. Nonostante il giocatore spingesse per il trasferimento in Italia, il Brest non ha voluto cederlo. E forse non lo vedremo mai in maglia rossonera.

Romain Faivre
Romain Faivre (foto Instagram romainfaivre__)

Si pensava che il fantasista francese potesse essere un colpo per il mercato di gennaio, però Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno riavviato i contatti né con l’entourage né con il club francese. A novembre l’ex Monaco aveva ammesso di essere stato vicino al Diavolo e di volersi meritare quella maglia per il futuro. Parole che avevano indispettito il Brest. E anche dalle parti di via Aldo Rossi non ha fatto troppo piacere che il calciatore si sia esposto troppo.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, Faivre strizza l’occhio al PSG

Romain Faivre
Romain Faivre ai tempi del Monaco (©Getty Images)

Nonostante qualche indiscrezione saltuaria su un eventuale nuovo tentativo, in realtà da Casa Milan non è trapelato interesse sul riaprire i discorsi per l’ingaggio di Faivre a gennaio. Maldini e Massara sono concentrati sull’acquisto di un difensore centrale e potrebbero non fare altre operazioni in entrata.

Intanto il giocatore prima della partita tra Brest e Paris Saint Germain ha fatto una rivelazione ai microfoni di Canal+: «Giocare per il PSG? Ci sono stati contatti con i miei agenti. È un sogno, è la mia città, lì ci sono la mia famiglia e i miei amici».

A Faivre non dispiacerebbe affatto un trasferimento al PSG. È nato ad Asnières-sur-Seine, quindi Parigi è la sua città di riferimento e lì ha i suoi affetti più importanti. Finora non è trapelata la volontà di Leonardo di comprarlo dal Brest, però non bisogna escludere nulla nella prossima finestra estiva del calciomercato.

In questa stagione 8 gol e 6 assist in 20 presenze per il fantasista classe 1998. Numeri che possono ulteriormente essere migliorati nei prossimi mesi e che gli possono permette di attirare l’attenzione di società importanti. Il Brest può realizzare una buona plusvalenza, vendendolo anche a più dei 15 milioni di euro di cui si è parlato in questi mesi. Solo 400 mila euro era costato il cartellino nel luglio 2020, un grande affare. Il club francese sembra intenzionato a venderlo solo in estate, ma se arrivasse una proposta irrinunciabile lo scenario cambierebbe.

Impostazioni privacy