Milan, Bennacer subito convocato per la Juve? Cosa dice il protocollo

Questo pomeriggio l’Algeria di Bennacer si è giocata senza fortuna il tutto per tutto per restare in corsa in Coppa d’Africa.

Situazione a dir poco complicata per l’Algeria di Ismael Bennacer, che tutto pensava tranne di doversi giocare il passaggio del turno in Coppa d’Africa all’ultima giornata della fase a gironi.

Bennacer Algeria
Bennacer Algeria (©Getty Images)

Dopo tre giornate, il gruppo E di Coppa d’Africa dice che l’Algeria si trova in quarta posizione, ovvero l’ultima. Non una situazione idilliaca, per usare un eufemismo, quella di Ismael Bennacer, che era costretto a vincere la gara di questo pomeriggio contro, guarda caso, la Costa d’Avorio di Franck Kessie. Situazione in bilico anche per quest’ultimo, dato che è ancora tutto aperto in questo raggruppamento. Sembra di rivivere ciò che è accaduto qualche settimana fa nel girone di Champions del Milan!

Costretto a vincere Bennacer, costretto a non perdere Kessie. Probabilmente entrambe le Nazionali hanno un po’ sottovalutato le restanti due squadre presenti nel gruppo, vale a dire Guinea Equatoriale e Sierra Leone che invece provano fino alla fine ad aggiudicarsi un posto tra le migliori d’Africa. I risultati conclusivi del girone sono stati a dir poco sorprendenti.


Leggi anche:


Algeria eliminata: Bennacer a disposizione senza quarantena

La gara tra Costa d’Avorio ed Algeria è terminata poco fa, intorno alle ore 19:00 italiane. Vittoria larga e meritata degli ivoriani per 3-1 (in rete anche Kessie, nominato Man of the Match) ed eliminazione immediata degli algerini. Niente ottavi di finale per Bennacer e compagni nonostante i pronostici a loro favorevoli.

Dunque l’Algeria è fuori dalla coppa. Un avvenimento clamoroso dato che sono stati gli ultimi a vincere la Coppa d’Africa. Cosa succede in tal senso ad Ismal Bennacer? Dovrebbe fare un periodo di quarantena prima di rientrare a Milanello? Cosa dice il protocollo?

Proviamo dunque a fare chiarezza. Secondo quanto riportato quest’oggi da Sky Sport, nel caso in cui l’Algeria dovesse essere eliminata dalla Coppa d’Africa, Bennacer potrebbe subito rientrare in Italia. Per essere convocato contro la Juventus, servirebbe comunque l’esito negativo del tampone molecolare. Nessuna quarantena quindi.

Pioli ovviamente spera che ciò accada, Bennacer un po’ meno… Sarebbe tuttavia difficile vedere l’algerino subito in campo domenica sera contro la Juventus, dato che rientrerebbe nella giornata di sabato. Più probabile che si sieda in panchina pronto comunque a fare il suo ingresso in campo nella ripresa. Ma queste sono solamente ipotesi, tutto sarà deciso tra pochissimo nel super match tra Isma e Franck.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy