Orsato per Milan-Juve, Marelli sorpreso: “Non me l’aspettavo”

Particolare la dichiarazione dell’ex arbitro sulla designazione di Daniele Orsato come fischietto di Milan-Juventus. Le sue parole…

Ha creato parecchie polemiche la designazione arbitrale dell’AIA in occasione di Milan-Juventus. Gianluca Rocchi ha assegnato al fischietto Daniele Orsato la direzione dell’importantissimo big match. Una scelta parecchio discutibile, dati i precedenti dell’arbitro di Schio in diverse gare del Milan.

Daniele Orsato
Daniele Orsato (©LaPresse)

Non è un caso che la squadra rossonera con Orsato arbitro non sia mai riuscita a vincere uno scontro diretto. Diversi gli episodi negli anni che hanno creato tante polemiche e anche dubbi sull’operato di Daniele Orsato nella direzione di alcuni match col Milan in campo. Della decisione dell’AIA di assegnare al fischietto di Schio Milan-Juventus si è detto assolutamente sorpreso anche l’ex arbitro Luca Marelli. 

Intervenuto come di consueto sul suo canale YouTube, ha confessato di avere altre aspettative. Secondo Marelli sarebbe stato più logico assegnare il big match a Paolo Valeri, e non ad Orsato che soltanto un mese fa ha diretto Bologna-Juventus. L’ex arbitro suppone che dietro la scelta di Rocchi ci sia probabilmente una decisione forzata da qualche emergenza.


Leggi anche:


Le sue dichiarazioni le suo video YouTube:

Mi sorprende la scelta di Rocchi. Mi aspettavo Valeri che tra l’altro è del tutto assente dalle designazioni. Non mi aspettavo sicuramente Orsato per un motivo più che banale: l’ultima partita arbitrata in Serie A risale a circa un mese fa ed è stata Bologna-Juventus. Designare Orsato per Milan-Juventus dopo che ha arbitrato Bologna-Juventus è abbastanza particolare. Credo, ma questo andando veramente ad intuito, che ci sia stata una qualche emergenza. Secondo me questa non era la designazione pensata da Rocchi, che si è trovato a fare una scelta. Milan-Juventus non poteva andare ad un giovane.

Doveva per forza andare ad uno dei primi quattro in graduatoria. Massa era fuori discussione per motivi abbastanza. Doveri ha appena arbitrato la Supercoppa fra Inter e Juve, Valeri era un’ipotesi ma manca completamente dalle designazioni, perciò a sensazione direi che questa è una designazione non dico forzata, ma sicuramente diversa da quella che Rocchi aveva programmato. Se poi invece aveva effettivamente programmato in questo modo allora vuol dire che ci ho capito poco dell’ultimo periodo

Impostazioni privacy