Milan, tifosi in estasi per Ronaldinho: il post social è da brividi – VIDEO

Il campione brasiliano ricorda le tre reti in quel Milan Siena del 2010 postando il video dei gol sul suo profilo Twitter.

Ronaldinho è in vena di ricordi. Il Pallone d’Oro 2006 rievoca una delle sue migliori partite con la maglia rossonera, ovvero Milan-Siena del 17 gennaio 2010, quando realizzò addirittura una tripletta.

Ronaldinho
Ronaldinho (©LaPresse)

Una giornata magica quella di dodici anni fa quando il numero 80 realizzò ben tre reti a San Siro contro il Siena di Alberto Malesani. L’asso brasiliano ha postato sul suo account Twitter il video con tutti e tre i gol e ha commentato: “Ho avuto la fortuna di aiutare la squadra e inoltre di segnare 3 gol, in casa nostra! Un rigore, di testa, da fuori area… per tutti i gusti. Hey, qual è il tuo preferito?”. Ecco il video delle reti, postato dall’ex campione:


Leggi anche:


La prima rete arriva su calcio di rigore, con Dinho che spiazza facilmente Pegolo, appena subentrato a Curci dopo l’espulsione. Il raddoppio è un perentorio colpo di testa su sviluppi di calcio d’angolo. Il terzo gol è invece un’autentica prodezza: dribbling a rientrare e destro fulminante all’incrocio dei pali. In quella stagione Ronaldinho, sotto la guida di Leonardo, realizzò 15 gol 43 partite complessive, di cui 12 in 36 partite di Serie A.  La partita finì 4-0 e al tabellino dei marcatori si aggiunse anche Marco Borriello, autore del gol del momentaneo 2-0.

 

 

Impostazioni privacy