Kessie, slitta il rientro a Milano | Non tornerà subito!

Il programma di Franck Kessie dopo la fine della sua Coppa d’Africa. Il centrocampista non sarà a Milano così presto, anzi…

La Coppa d’Africa di Franck Kessie è ufficialmente conclusa. Ieri la formazione della Costa d’Avorio, in cui milita come titolarissimo anche il centrocampista rossonero, è stata eliminata. Sconfitta ai calci di rigore con l’Egitto e addio sogni di gloria per gli arancio-verdi.

Franck Kessie
Franck Kessie (©LaPresse)

Kessie tra l’altro ha anche accusato un infortunio al fianco, da valutare con calma e dopo gli esami strumentali di rito. Ma il calciatore classe ’96 sta tardando il proprio rientro in Italia, nonostante abbia ormai la possibilità di lasciare l’Africa e ripiegare verso Milanello.

Lo ha rivelato il giornalista Franco Ordine, nota firma de Il Giornale ed oggi opinionista televisivo molto vicino alle cronache Milan. Pare che Kessie non rientrerà a Milano prima di domenica prossima, prendendosela piuttosto comoda.

 


Leggi anche:


Il programma di rientro di Kessie

Ordine è molto critico dunque nei confronti di Kessie, paragonando il suo atteggiamento a quello dell’altro rossonero impegnato in Africa e già rientrato. Ovvero Ismael Bennacer: l’algerino neanche 24 ore dopo l’uscita della sua Nazionale è volato a Milano ed è stato subito convocato per la sfida alla Juventus.

Il programma di Kessie prima di tornare in città è dunque ben chiaro. Il centrocampista passerà prima nel suo paese d’origine, la Costa d’Avorio, presumibilmente con il permesso del Milan. Come già chiarito, Kessie sarà a Milano domenica in serata, per poi rimettersi a disposizione di Stefano Pioli da lunedì prossimo.

Ovviamente prima andranno chiarite le condizioni fisiche di Kessie, che ieri contro l’Egitto si è fermato per un forte dolore al fianco o nella zona dell’anca. Condizioni da valutare non prima del suo rientro in Italia, quando lo staff medico del Milan lo inviterà ad ulteriori accertamenti medici.

La speranza è quella di averlo a disposizione già per il derby di sabato 5 febbraio, vista l’importanza di Kessie nel centrocampo rossonero, soprattutto in gare così decisive. Certo, un rientro qualche giorno prima del previsto sarebbe stato un bel segnale di appartenenza al club.

Impostazioni privacy