Milan, l’affare stava saltando | Superato il Bayer Leverkusen!

L’arrivo di Heffernan in rossonero ha rischiato di sfumare: dall’Irlanda giungono delle indiscrezioni sulla trattativa.

Tra le poche operazioni di calciomercato fatte in entrata dal Milan c’è quella che ha riguardato Cathal Heffernan. Il classe 2005 è arrivato dal Cork City per rinforzare la Primavera guidata da Federico Giunti.

Heffernan Carbone
Angelo Carbone e Cathal Heffernan (foto Instagram @cathal.heffernan)

Il club rossonero ha preso il giovane difensore centrale con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi mesi verrà valutato e a fine stagione poi ci sarà la scelta sull’acquisto o meno del cartellino. Il ragazzo è capitano dell’Irlanda Under 21 e sembra un talento promettente. Pure il Bayer Leverkusen lo aveva messo nel mirino, ma la società di via Aldo Rossi ha avuto la meglio.


Leggi anche:


Calciomercato Milan: il racconto della trattativa Heffernan

Il passaggio di Heffernan al Milan ha rischiato di saltare. Il portale Buzz.ie ha raccontato i retroscena dell’operazione. A metà della scorsa settimana il ragazzo è arrivato a Milano con la sua famiglia per finalizzare il trasferimento e giovedì pomeriggio sembrava tutto a posto. Tuttavia, in serata la trattativa tra il club rossonero e il Cork City si è interrotta.

Heffernan e i suoi rappresentati erano sorpresi e l’affare sembrava definitivamente saltato. Ma venerdì pomeriggio il Milan ha riavviato nuovamente i contatti e ha definito totalmente l’accordo con la società irlandese. Come detto in precedenza, si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Non è nota la cifra fissata per l’acquisto del cartellino.

Cathal Heffernan

Si tratta del primo irlandese a vestire la maglia rossonera dopo Paddy Sloan, che l’ha indossata nella lontana stagione 1948-1949. Fu il primo giocatore arrivato dall’Irlanda a giocare in Italia e dopo l’annata al Milan ha giocato con Udinese Brescia. Heffernan ora vuole scrivere la sua storia con il Diavolo.

Il ragazzo è figlio degli olimpionici Marian e Rob, inoltre la sorella Meghan gioca per il Cork City femminile e la nazionale Under 19 dell’Irlanda. Il talento nello sport non manca in famiglia. Uno dei “mentori” del giocatore è Stephen Ireland, ex centrocampista del Manchester City che lo ha seguito e consigliato negli ultimi due anni. Il Milan spera di aver fatto un ottimo colpo e avrà questi mesi per valutare se puntare su di lui per il futuro. Heffernan darà tutto per guadagnarsi il riscatto.

Impostazioni privacy