Renato Sanches, il Milan è avvertito: “È ancora un cane pazzo”

Lizarazu esprime un giudizio su Renato Sanches, noto obiettivo di mercato del club rossonero.

Il Milan nella prossima sessione estiva del calciomercato probabilmente si ritroverà a perdere Franck Kessie, è cosa risaputa ormai. Paolo Maldini e Frederic Massara si stanno già preparando all’addio del centrocampista ivoriano e valutano come sostituirlo al meglio.

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

Tra i giocatori che vengono più spesso accostati alla società rossonera c’è quello di Renato Sanches, portoghese classe 1997 che milita nel Lille. I rapporti con il club francese sono ottimi e a facilitare l’eventuale trattativa sarebbe anche la situazione contrattuale del centrocampista. Infatti, va in scadenza a giugno 2023 e dunque sicuramente cambierà squadra nella prossima finestra di mercato.


Leggi anche:


Lizarazu commenta Renato Sanches

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

Renato Sanches ha caratteristiche differenti da quelle di Kessie. Sarebbe un sostituto a livello numerico, però le qualità sono diverse. Il portoghese è molto più dotato a livello tecnico ed è più portato all’inserimento in area avversaria. L’ex Atalanta è un mediano più forte fisicamente e difensivo. Comunque si tratterebbe di un ottimo colpo, un valore aggiunto per il centrocampo del Milan.

Bixente Lizarazu, interpellato a margine di Lille-PSG, ha indicato chi ritiene superiore tra l’ex Bayern Monaco e Marco Verratti: “Senza Verratti il Paris Saint Germain non è la stessa squadra. In termini di recupero e di gestione della palla è un calciatore fantastico. Mi piace molto pure Renato Sanches, però è ancora un cane pazzo. Ha bisogno di essere più disciplinato se vuole raggiungere il livello di Verratti”.

Lizarazu, ex calciatore, pensa che Renato Sanches debba disciplinarsi maggiormente per aumentare di livello ed essere forte quanto Verratti. Il talento c’è indiscutibilmente, però il portoghese può fare ancora meglio. Deve ancora compiere 25 anni e pertanto i margini di crescita ci sono.

Passare dal Lille al Milan potrebbe aiutarlo e fare i progressi necessari. La squadra di Pioli gioca un ottimo calcio e le sue qualità si possono incastrare bene con i meccanismi rossoneri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy