Salernitana, contro il Milan ci sarà un nuovo tecnico: ora è ufficiale!

Non ci sarà Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana per il match contro il Milan, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il tecnico è stato esonerato ufficialmente

Ci sarà un nuovo allenatore a guidare la Salernitana, nel match di sabato prossimo contro il Milan. La notizia dell’esonero di Stefano Colantuono è arrivata nella serata di ieri. Stamani l’ufficialità, attraverso un comunicato, che spazza via ogni dubbio.

Milan-Salernitana
Milan-Salernitana (©LaPresse)

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali“.

Non è ancora noto invece il nome di quello che sarà il sostituto di Colantuono. Che, vi ricordiamo, a sua volta aveva preso il posto di Castori durante la prima parte del campionato. L’ex Atalanta non è riuscito ad avere un impatto positivo sulla squadra che lotta disperatamente per la salvezza. I campani sembrano destinati alla Serie B: la scelta di cambiare allenatore adesso da parte della proprietà è l’ultimo tentativo per provare a riacciuffare un risultato che sembra impossibile. Inoltre questa è una decisione che nasce dall’idea di Walter Sabatini. Che è arrivato durante il mercato di gennaio, ha cambiato un po’ la squadra con acquisti anche importanti (Fazio e Verdi su tutti) e adesso vuole provare a dare la scossa con un cambio in panchina.

Leggi ancheColpo dal Real Madrid: il Milan vuole battere la Juve

Nuovo allenatore Salernitana: ufficiale l’arrivo di Davide Nicola

L’allenatore che siederà in panchina contro il Milan in campionato sabato sera sarà Davide Nicola. Poco fa è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio del tecnico piemontese, tramite il comunicato del club granata.

 

Dopo le esperienze recenti contro Genoa e Torino, il tecnico ha accettato l’impresa che sembra impossibile di salvare questa Salernitana. Farà il suo esordio proprio contro il Milan sabato alle 20:45 nel match valido per la 26^ giornata di Serie A.

Stando alle indiscrezioni riportate da alcune fonti, la Salernitana avrebbe provato a prendere Gattuso, Ranieri e Delio Rossi. Tutti e tre però hanno rifiutato perché probabilmente poco convinti di questo progetto. Il direttore sportivo ha pensato di fare all-in su Andrea Pirlo, il “sogno” dell’ex dirigente di Roma e Bologna. L’offerta c’era ma a quanto pare anche questa è stata rifiutata.

Impostazioni privacy