Leao, il futuro sembra scritto: l’indizio social è eloquente | Foto

Si parla molto del futuro di Leao, che è in trattativa con il Milan per rinnovare: intanto lui sui social lancia un indizio.

La stagione 2021/2022 si sta rivelando quella della consacrazione di Rafael Leao, finalmente continuo nel rendimento e davvero decisivo. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno fatto benissimo a non cedere di fronte alle offerte arrivate nell’ultimo mercato estivo.

Leao Maldini Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara con Rafael Leao (©LaPresse)

I primi due anni del portoghese in maglia rossonera non avevano convinto buona parte dei tifosi e dei giornalisti, dubbiosi sul suo reale valore. L’ex di Sporting Lisbona e Lille aveva fatto intravedere sprazzi del suo talento, senza riuscire a mostrarlo con costanza e a incidere con continuità.

Il club ha effettuato la scelta corretta confermandolo per un’altra stagione. Stefano Pioli lo sta valorizzando a dovere e i numeri parlano di un Leao in grande crescita: 10 gol e 6 assist in 27 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.


Leggi anche:


Rafael Leao verso il rinnovo con il Milan?

Il rendimento di Leao sta soddisfacendo la dirigenza, che da settimane è in trattativa con l’agente Jorge Mendes per il rinnovo del contratto. Quello attuale scade a giugno 2024 e l’obiettivo è di prolungare fino al 2026.

Ovviamente, al giocatore verrà corrisposto pure un aumento dello stipendio, ora fissato a circa 1,4 milioni di euro netti a stagione. Maldini e Massara ne hanno offerti oltre 4 al procuratore del calciatore. C’è fiducia sul raggiungimento di un accordo con tempistiche non troppo lunghe.

Leao Maldini
Rafael Leao e Paolo Maldini (©LaPresse)

Il giornalista Fabrizio Romano sul suo profilo ufficiale Twitter ha confermato che il Milan sta lavorando per prolungare al più presto il contratto di Leao e che le sensazioni sono positive. I colloqui per raggiungere l’accordo totale sono in corso.

Al tweet di Romano sono arrivati diversi “mi piace” e tra questi anche quello dello stesso Rafa, che evidentemente concorda con la notizia riportata dal giornalista e con il suo click la conferma. Un indizio social che farà sicuramente piacere ai tifosi rossoneri, che si stanno innamorando di lui e che vogliono anche il suo rinnovo dopo quello di Theo Hernandez.

Rafael Leao Twitter
Il “mi piace” di Rafael Leao su Twitter
Impostazioni privacy