Milan-Inter, derby anche sul mercato: è sfida per l’attaccante

L’Inter ha messo gli occhi sul giovane attaccante tanto gradito alla dirigenza milanista. Previsto un derby di mercato infuocato…

Milan e Inter, le due cugine meneghine, sono finalmente tornate ai vertici del calcio italiano. C’è voluto qualche anno, forse troppi, affinché i due club di Milano tornassero a competere per obiettivi importanti. Ad oggi, la sfida tra rossoneri e nerazzurri è serrata, e su diversi fronti.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Innanzitutto, quello relativo allo scudetto. Il Milan comanda attualmente la classifica di Serie A, ma l’Inter è soltanto seconda, distante un punto. C’è da dire che la squadra di Inzaghi deve ancora recuperare una gara, quella rinviata per Covid contro il Bologna. È tutto aperto, la lotta per il titolo è più viva che mai.

Da non dimenticare che sempre Inter e Milan si giocheranno le semifinali di Coppa Italia a marzo. Ancora un derby, anzi due, dato che il turno si svolgerà in doppia sfida con andata e ritorno. C’è tanto in palio, per due squadre che, come dicevamo, sono tornate protagoniste in Italia. Per l’Europa forse toccherà pazientare qualche altro tempo.

Ma non è finita qui, perchè Milan ed Inter si trovano a competere in maniera agguerrita anche sul fronte mercato. La Gazzetta dello Sport ha lanciato una notizia cruciale nella sua edizione odierna. I nerazzurri sono in corsa per il giovane attaccante già presente sul taccuino di Maldini e Massara.


Leggi anche:


Inter, il giovane per sostituire Lautaro

Dopo la sconfitta un pò bugiarda contro il Liverpool, all’Inter è venuta la necessità di rinforzare il proprio attacco. Già, perchè nonostante la formazione di Inzaghi giochi molto bene, fatica a fare gol. Ecco che Marotta è pronto a rinnovare il reparto offensivo per la prossima stagione. Nella lista dei possibili innesti sono presenti – ormai non è una novità – Paulo Dybala e Gianluca Scamacca.

Ma non solo. La Gazzetta dello Sport ha raccontato di come l’Inter stia valutando di buon grado il profilo di Jonathan David, la stellina del Lille. Questo non è un nome affatto nuovo per l’ambiente rossonero. Il profilo del canadese è da tempo discusso in ottica mercato Milan. Già, perchè il club di Via Aldo Rossi, che nutre ottimi rapporti con il Losc Lille, potrebbe pensare a David come l’innesto perfetto per l’attacco di Pioli.

david
Jonathan David (©LaPresse)

Si sa, il Milan è già proiettato alle trattative con il Lille per gli acquisti di Botman e Renato Sanches. Il difensore e il centrocampista che a giugno potrebbero approdare a Milanello. Ma anche l’attaccante Jonathan David fa parecchio gola a Maldini e Massara.

Ad oggi, pare servano ben 50 milioni di euro per aggiudicarsi il canadese, che come affermato dal suo agente lascerà sicuramente il Lille a fine stagione. Chi si aggiudicherà il classe 2000? La rosea sottolinea che l’Inter potrebbe affondare il colpo per David nel caso in cui decidesse di sacrificare Lautaro Martinez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy