Probabili formazioni Atalanta-Milan: un solo cambio rispetto all’Udinese

Oggi si gioca Atalanta-Milan, scopriamo le probabili formazioni che schiereranno Gasperini e Pioli: nei rossoneri una novità rispetto all’esordio.

Il Milan è pronto per affrontare la prima trasferta di questa Serie A 2022/2023 e si tratta di un impegno tutt’altro che da sottovalutare. Infatti, i campioni d’Italia vanno in scena a Bergamo contro l’Atalanta.

Stefano Pioli
Stefano Pioli con Alexis Saelemaekers e Charles De Ketelaere (©Ansa Foto)

La squadra di Stefano Pioli ha esordito in campionato vincendo 4-2 contro l’Udinese a San Siro e vuole ripetersi oggi al Gewiss Stadium. Anche i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno debuttato con una vittoria, 2-0 sul campo della Sampdoria. Ci si attende una bella partita, dato che si scontreranno due formazioni a cui piace praticare bel calcio.

I rossoneri si presentano all’appuntamento non solo senza Zlatan Ibrahimovic, che rientrerà solo nel 2023. Sarà assente pure Rade Krunic, che ha accusato un infortunio muscolare e dovrebbe stare fuori almeno tre settimane. Questo problema fisico al bosniaco potrebbe accelerare l’acquisto di un nuovo centrocampista.

Serie A, probabili formazioni Atalanta-Milan: le scelte di Gasperini e Pioli

Pioli schiererà il suo Milan con il consueto 4-2-3-2-1. Nessuna novità in difesa. Davanti a Mike Maignan giocheranno ancora Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo c’è il rientro di Sandro Tonali, assente per infortunio contro l’Udinese. Affiancherà Ismael Bennacer.

Sandro Tonali
Sandro Tonali torna titolare oggi in Atalanta-Milan (©LaPresse)

Per quanto riguarda il tridente offensivo, il mister non intende apportare cambiamenti. Giocheranno ancora Junior Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao. Partiranno dalla panchina Yacine Adli e Charles De Ketelaere. Il centravanti sarà ancora Ante Rebic, con Olivier Giroud e Divock Origi pronti a subentrare eventualmente nel secondo tempo.

Gasperini, che deve rinunciare a Zappacosta ed Ederson, schiererà l’Atalanta con il collaudato modulo 3-4-1-2. Juan Musso in porta, in difesa dovrebbero giocare Toloi, Djimsiti e Okoli. C’è il dubbio Demiral. A centrocampo gli esterni saranno Hateboer a destra e Maehle a sinistra, mentre gli interni saranno De Roon e Koopmeiners. L’ex rossonero Pasalic sarà il trequartista, dietro alla coppia Lookman-Zapata. L’ex di Everton e Lipsia è in vantaggio su Muriel.

SERIE A, ATALANTA-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman (Muriel), Zapata.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic.

Impostazioni privacy