Addio sempre più concreto: Milan, spazio al nuovo acquisto

Calciomercato Milan: l’addio si fa sempre più concreto, sono arrivate nuove proposte a Maldini. Si libera lo spazio per un nuovo acquisto.

Sono ore calde in casa Milan per questa ultime fase di calciomercato. Stefano Pioli in conferenza è stato chiaro: non c’è una necessiàt, bensì una volontà di cogliere le eventuali occasioni. Per l’allenatore la rosa è al completo ma è evidenza che manchi qualcosa, soprattutto a centrocampo e in difesa. Ma un nuovo acquisto potrebbe dipendere anche dalle uscite; e una di queste si sta facendo sempre più concreta.

Maldini
Paolo Maldini (©Ansa Foto)

Da giorni vi raccontiamo dell’interesse del Galatasaray per Fodé BalloTouré, il terzino ex Monaco che al Milan è chiuso da Theo Hernandez e che non ha mai convinto lo scorso anno. I rossoneri sono pronti ad ascoltare le varie offerte: dalla Turchia è arrivata una proposta da 2,5 milioni. Troppo pochi per i rossoneri, che ne chiedono almeno 5. Ecco quindi che potrebbero aprirsi altre strade. Dalla Francia si parla di un nuovo doppio interesse per il numero 5 del Milan.

Calciomercato Milan, due nuove offerte: via libera al colpo in entrata

Stando a quanto scrive Footmercato, ci sono altri due club sulle tracce di BalloTouré: il Nizza (che sta pensando anche a Marcelo, il sogno dei tifosi rossoneri) e il Nottingham Forest. Gli inglesi si sono fatti sentire anche la scorsa settimana per chiedere informazioni su Tiemoué Bakayoko, ma Maldini e Massara hanno stoppato la sua uscita visto che non è ancora arrivato nessuno in quel ruolo. Pioli, come detto in conferenza stampa, lo tiene in considerazione per il ruolo di mediano insieme a Tonali, Bennacer, Krunic e Pobega.

Ballo Toure
Ballo-Toure (ANSA)

Tre squadre quindi sono in corsa per Ballo-Touré, a questo punto non è difficile immaginare che il Milan possa cederlo nelle battute finali di questo mercato. Sarà fondamentale l’offerta: i rossoneri chiedono almeno 5 milioni, una cifra tutt’altro che impossibile. Ma la cessione del terzino potrebbe riaprire le porte all’acquisto di un nuovo difensore. Che, stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza ha messo un po’ da parte in favore del centrocampista.

Florenzi è una garanzia per il Milan perché può ricoprire anche la fascia sinistra. Lo stesso può fare Calabria, che iniziò la sua carriera proprio in quella posizione. Inoltre Theo Hernandez è un instancabile che gioca praticamente sempre. Eppure, un altro giocatore che possa occupare quella posizione forse servirebbe. Diallo del PSG è il profilo perfetto in quanto può fare sia il centrale che il terzino, così come Ndicka dell’Eintracht Francoforte. Che la cessione di BalloTouré sia propedeutica ad un nuovo acquisto? Lo scopriremo in queste ultime fasi di un mercato senza colpi di scena. Per adesso.