Rinnovo Giroud-Milan, l’agente allo scoperto: “Non dipende da lui”

Giroud ha ricevuto una super offerta negli ultimi giorni di calciomercato: l’agente Morabito, che fa parte del suo entourage, commenta quanto successo.

Tra le questioni aperte in casa Milan c’è il rinnovo di Olivier Giroud, che ha un contratto in scadenza a fine giugno 2023. C’è l’assoluta volontà delle parti di firmare un nuovo accordo e di proseguire insieme per almeno un altro anno.

Olivier Giroud Milan Everton Rinnovo
Giroud, parla l’agente Morabito – MilanLive.it

Il 36enne francese ha già dichiarato che gli piacerebbe chiudere la carriera in maglia rossonera, pur ammettendo che non gli dispiacerebbe provare un’esperienza nella MLS americana se non fosse possibile restare a Milano fino al ritiro. La sua priorità è continuare a far parte della squadra campione d’Italia in carica.

Presto dovrebbe esserci un incontro tra la dirigenza e l’entourage del giocatore per provare a chiudere l’intesa sul prolungamento contrattuale. Probabile che venga confermato lo stipendio da 3,5 milioni di euro netti per un’altra stagione. Non dovrebbero esserci colpi di scena.

Milan, Everton su Giroud: parla l’agente Morabito

Negli ultimi giorni della recente finestra invernale del calciomercato c’è stato il tentativo concreto dell’Everton di ingaggiare Giroud. È stata presentata un’offerta al Milan per l’acquisto del cartellino e anche una ricchissima proposta contrattuale all’attaccante. Stando alle indiscrezioni, sarebbe arrivato a guadagnare oltre 8 milioni a stagione.

Giroud Milan rinnovo Everton
Olivier Giroud tra Everton e rinnovo: parla l’agente Morabito – MilanLive.it

Il club rossonero ha detto no alla cessione e lo stesso calciatore non ha preso in considerazione i Toffees, ora penultimi nella classifica della Premier League. Vincenzo Morabito, agente che fa parte dell’entourage di Giroud, ha parlato a TV Play di quanto avvenuto: “Olivier non ha mai pensato di andare via dal Milan. C’è un bel rapporto con il club e con i tifosi. C’è un contratto fino a giugno e il Milan stesso non ha mai preso in considerazione di separarsi dal giocatore”.

Morabito conferma che non è mai stata nei pensieri dell’attaccante e della società l’ipotesi di dirsi addio. Per quanto concerne il rinnovo, il procuratore si è così espresso: “Non dipende da lui”. Giroud attende una mossa della società per firmare un nuovo accordo e sancire la sua permanenza in rossonero fino a giugno 2024. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per sedersi al tavolo e chiudere.

Pioli spera nei suoi gol contro l’Inter

Domenica il Milan affronta l’Inter nel derby e Stefano Pioli spera che il suo numero 9 sia in serata buona. Ai nerazzurri ha già segnato tre gol, due pesantissimi nel derby di ritorno dello scorso campionato quando fu lui a ribaltare la partita dopo lo svantaggio iniziale. Ha realizzato una rete anche nel match di andata di questa Serie A, vinto per 3-2 sempre dai rossoneri.

Morabito nella sua intervista è stato interpellato anche sul mancato passaggio di Olivier all’Inter, che lo aveva cercato in passato: “C’era l’accordo, poi l’Inter ha preso tempo ed è arrivato Eriksen. Il trasferimento non si è più fatto ed è andato al Milan”.

Impostazioni privacy