Gerry Cardinale, il retroscena sull’incontro con Pioli: “Caro Stefano…”

Spunta un retroscena sull’incontro avuto da Gerry Cardinale con Stefano Pioli, a volte messo in discussione dai media nelle ultime settimane.

Il Milan è tornato a respirare con le recenti due vittorie, arrivate in seguito a una striscia di ben sette partite senza vincere. Contro il Torino sono arrivati 3 punti fondamentali per la classifica della Serie A e contro il Tottenham c’è stato un successo molto importante per la qualificazione ai Quarti di Champions League. Questi risultati ridanno slancio ai rossoneri.

Gerry Cardinale Stefano Pioli
Gerry Cardinale ha fiducia in Stefano Pioli – MilanLive.it

Stefano Pioli, così come società e giocatori, è stato al centro di tante critiche in queste settimane. Forse sta trovando il bandolo della matassa e aver scelto di cambiare modulo, passando a una difesa a tre, sta aiutando la missione dei campioni d’Italia di tornare ai livelli visti prima della crisi.

Va detto che passi falsi e disattenzioni gravi erano già capitati durante la prima parte della stagione, però sette partite senza vittorie sono state un chiaro campanello d’allarme. Oltre a non vincere, il Diavolo ha spesso messo in campo delle brutte prestazioni. Speriamo che sia arrivata davvero la svolta.

Gerry Cardinale, sostegno a Stefano Pioli

A San Siro ad assistere a Milan-Tottenham c’era anche Gerry Cardinale, che ha fatto un breve blitz a Milano per la partita di Champions League e per parlare con la dirigenza rossonera. Da sottolineare che finora al Giuseppe Meazza è stato presente in tre partite (Inter il 3 settembre, Juventus l’8 ottobre, Tottenham ieri) e sono arrivate tre vittorie. L’unico KO è quello del 5 ottobre contro il Chelsea allo stadio Stamford Bridge di Londra.

Gerry Cardinale Stefano Pioli
Gerry Cardinale ha fiducia in Stefano Pioli – MilanLive.it
September 03, 2022 Milan , Italy – sport, calcio – Ac Milan vs Inter – Serie A Football Championship 2022/2023 – San Siro Stadium . In the pic: Gerry Cardinale

Cardinale si è confrontato con Paolo Maldini sulla situazione del Milan e ha confermato la sua fiducia nell’area sportiva. Prima dell’inizio di Milan-Tottenham è anche andato nello spogliatoio per salutare la squadra e per abbracciare Stefano Pioli, al quale ha ribadito la fiducia: “Caro Stefano, hai il sostegno della proprietà“. Lo ha rivelato oggi La Gazzetta dello Sport.

L’allenatore rossonero ha ringraziato, ribadendo l’impegno suo e del gruppo per fare risultati. Ieri sera contro gli Spurs è andata bene, i rossoneri avrebbero anche potuto vincere 2-0 e mettersi in una condizione migliore per il match del ritorno. Vedremo se Cardinale deciderà di essere presente anche l’8 marzo a Londra.

Impostazioni privacy