@ML – Raduno Milan in diretta: allenamento finito a Milanello, doppietta di Origi

Il raduno del Milan inizia oggi! Tutti gli aggiornamenti in diretta live direttamente da Milanello sul primo allenamento dell’anno

Un nuovo inizio. Oggi, 10 luglio 2023, inizia il raduno del Milan. I rossoneri, dopo un mese di vacanze e di riposo, cominciano la preparazione in vista della prossima stagione in quel di Milanello. 10 giorni di lavoro nello storico centro tecnico di Carnago prima di volare, il 21 luglio, negli USA per una tournée contro Real Madrid, Juventus e Barcellona. Di seguito tutti gli aggiornamenti direttamente da Milanello su questo primo giorno di scuola.

Raduno Milan in diretta: aggiornamenti da Milanello
Raduno Milan, tutti gli aggiornamenti in diretta (ANSA) – MilanLive.it

18:30 – Sono arrivate anche le parole di Furlani sulla nuova stagione del Milan.

18:20 – Allenamento terminato a Milanello.

18:15 – I giocatori stanno facendo una corsa di scarico.

18:09 – Partitella finita, 2-2: doppietta di Origi per gli azzurri, Messias e Rebic per i rossi.

18:97 – Rebic pareggia i conti.

18:05 – Messias accorcia le distanze le per la squadra rossa.

18:04 – Origi ancora in gol, Milan azzurro-Milan rosso 2-0.

18:02 РLa partitella ̬ ripresa.

18:58 – Cooling Break per dissetarsi, fa caldissimo a Milanello.

17:53 – Assist di Loftus-Cheek per Origi, primo gol stagionale dell’ex Liverpool. In vantaggio la squadra con la casacca azzurra.

17:52 – Inizia la partitella a Milanello.

17:45 – I tifosi stanno sostenendo i giocatori, in particolare i nuovi arrivati Romero e Loftus-Cheek.

17:25 – Uno dei giocatori più attesi è indubbiamente Loftus-Cheek, al suo primo allenamento a Milanello.


17:14 – Paolo Scaroni ha parlato a Milan TV: “Incredibile quanta gente è venuta qui per festeggiare la squadra. C’è un entusiasmo fantastico, lo stesso che abbiamo visto nella sottoscrizione degli abbonamenti. Questo è stato un anno record, tutti si aspettano un grande Milan e me lo aspetto anche io“.

17:08 – La squadra ha iniziato a correre sul campo.

17:05 – Davide Calabria ha preso un megafono e ha chiesto un applauso in memoria di Silvio Berlusconi.

17:00 – Giorgio Furlani, Franco Baresi e Daniele Massaro presenti per il primo allenamento.

16:00 – La Curva Sud ha esposto il seguente striscione: “Ogni reparto va rinforzato, chiudiamo ogni obiettivo di mercato! Avanti così!“.

16:40 РLa squadra ̬ uscita presso il cancello del centro sportivo per salutare e ringraziare i tifosi.

16:00 – Corteo della Curva Sud Milano a Milanello.

14:30 – Mister Pioli ha sostenuto la prima conferenza stampa della stagione.

13.50 – Il capo dell’area scouting Geoffrey Moncada è giunto a Milanello. Da questa stagione avrà un ruolo più centrale nelle strategie di mercato del Milan.

 

13.15 РEcco la lista dei Primavera aggregati in questa prima fase di ritiro alla prima squadra: Nava, Bartesaghi, Nsiala, Simic, Eletu, Zeroli, Bellodi, Cuenca, Nasti e Traor̩.

13.00 – Il programma di oggi a Milanello prevede la conferenza stampa di mister Pioli alle ore 14:30 che darà il via al ritiro. Domani, alla stessa ora, si presenterà ai cronisti Loftus-Cheek.

12.45 – Anche Fikayo Tomori è arrivato nel centro sportivo. La difesa del Milan ripartirà sicuramente dalla sua leadership.

12.30 – Continuano ad arrivare a sprazzi i giocatori rossoneri. Fa il suo primo ingresso a Milanello il volto nuovo Ruben Loftus-Cheek. Poco prima sono giunti il fedelissimo Krunic ed il giovane Adli, a caccia di nuove opportunità in stagione.

12.00 – Iniziano ad arrivare i calciatori nel centro sportivo di Milanello: Alessandro Florenzi il primo elemento della rosa di Pioli a varcare i cancelli di Carnago.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Raduno Milan, primo giorno di scuola: i convocati

Sarà un ritiro strano, o comunque sicuramente diverso. Non ci sarà Paolo Maldini, né Frederic Massara. Non ci sarà Zlatan Ibrahimovic e nemmeno Sandro Tonali, ceduto al Newcastle. Un nuovo inizio, in tutti i sensi. Chi c’è ancora è, invece, Stefano Pioli, che per adesso deve accontentarsi di uno striminzito gruppo di giocatori per questo inizio di raduno.

Loftus-Cheek novità al raduno del Milan
Loftus-Cheek sarà una delle novità al raduno del Milan (AC Milan) – MilanLive.it

Ci sono però tre novità e cioè gli acquisti fatti finora in questa sessione di mercato: Loftus-Cheek, che attira maggiormente la curiosità dei tifosi e non solo, Luka Romero e Marco Sportiello. Per il resto, invece, ci sono tantissime assenze, dovute ovviamente agli impegni con le Nazionali che hanno permesso ai giocatori di avere qualche giorno in più di riposo (da Leao a Theo Hernandez, da Kalulu a Giroud e così via). Al gruppo si aggiungerà anche qualche giovane della Primavera. Ecco la lista completa dei convocati per questo primo giorno di ritiro:

Portieri: Jungdal, Mirante, Sportiello, Vasquez;
Difensori: Calabria, Caldara, Florenzi, Gabbia, Tomori;
Centrocampista: Adli, Bennacer, Krunic, Loftus-Cheek, Pobega;
Attaccanti: Maldini, Messias, Origi, Rebic, Romero.