Conceicao in discussione? Arriva l’annuncio ufficiale

L’annuncio non lascia alcun dubbio: le parole sono state davvero chiarissime. Il punto della situazione in casa Milan

Sergio Conceicao sotto il diluvio di Rotterdam
Conceicao in discussione? Arriva l’annuncio ufficiale (LaPresse) – MilanLive.it

 

Non sono stati giorni facili per il Milan. Dopo la sconfitta di Rotterdam tutti sono stati messi in discussione. Si è tornati a parlare con insistenza del futuro di Theo Hernandez, così come quello di Rafa Leao. D’altronde è una costante: quando il Diavolo fa male, il numero dieci portoghese e il terzino mancino francese sono considerati tra i principali responsabile.

Stavolta, però, è toccato anche a Mike Maignan prendersi le critiche. Inevitabile dopo l’errore decisivo in occasione del gol subito dal Feyenoord. L’estremo difensore transalpino non è stato impeccabile e molti si sono chiesti se il suo rinnovo a cinque milioni di euro sia davvero la cosa giusta.

Milan, futuro Conceicao: Ibra fa chiarezza

Ibrahimovic seduto in panchina
Milan, futuro Conceicao: Ibra fa chiarezza (LaPresse) – Milanlive.it

Quando si perde non possono mancare le critiche all’allenatore ed è toccato pure a Sergio Conceicao fare i conti con i commenti negativi. D’altronde la panchina di un tecnico è sempre a rischio e sono i risultati a fare la differenza. L’ex Porto ha le spalle larghe e sa bene come funziona il calcio italiano.

Ieri sera, nel corso della conferenza stampa, dopo la partita che ha visto il Milan battere uno a zero il Verona, sono arrivate le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic. E’ stato lo svedese a rispondere alle domande dei giornalisti. Conceicao, infatti, ha preferito non parlare, scosso dalla scomparsa di Pinto da Costa

Si è chiaramente parlato della partita, ma poi l’ex attaccante è stato invitato a fare un bilancio della gestione Conceicao: “Conceicao da quando è arrivato, ha fatto 14 punti  – afferma lo svedese -. Se non sbaglio, il Napoli ne ha fatti 15 che è primo in classifica. Siamo soddisfatti di quello che sta facendo il mister. Lui ha avuto poco tempo per lavorare. Vincere contro la Dinamo Zagabria sarebbe stato ideale per poter lavorare e riposare, ma siamo molto fiduciosi di quello che stiamo facendo“.

Ibra ha così voluto mettere a tacere quelle voci che negli ultimi giorni hanno messo in discussione Sergio Conceicao. Lo svedese ha alzato la voce spazzando via ogni dubbio: “C’è massima fiducia in Conceicao. Quello che leggete sui giornali sono falsità. Io non ho litigato con Sergio, sarebbe stato bello farlo perché mi manda l’adrenalina (sorride, ndr.), ma non è vero”. Ha ammesso Ibra

Gestione cookie