Colpo di scena per Lorenzo Insigne. Sono ore decisive e il mercato vede un’autentica rivoluzione. L’ex Napoli sta firmando.
L’avventura di Lorenzo Insigne con i canadesi del Toronto si è conclusa davvero nel peggiore dei modi. L’attaccante di Frattamaggiore si è trasferito qualche anno fa salutando Napoli e intraprendendo una nuova carriera in Mls; dopo un buon inizio il giocatore si è però perso e gli ultimi tempi sono stati davvero deludenti.

Insigne ha faticato, tante difficoltà, poca continuità di rendimento e un giocatore che ormai si trova nelle fasi finali della sua carriera. L’ex Napoli aveva un contratto fino a Giugno 2026, ma alla fine le due parti si sono venute incontro ed hanno trovato un accordo per la separazione consensuale. Insigne dice addio alla Mls ma non al calcio ed è pronto ad una nuova avventura.
Attualmente l’esperto attaccante classe 1991 è uno svincolato e rappresenta un’interessante opportunità per diversi club di serie A che hanno già attivato il radar e stanno lavorando con il giocatore, l’obiettivo è riportare il giocatore nel campionato italiano e stavolta manca pochissimo. Diversi club osservano la sua situazione e in pole position ci sarebbe il Como di Cesc Fabregas, una squadra molto giovane e ambiziosa e Insigne farebbe al caso loro.
Rivoluzione a sorpresa, Insigne conteso da diversi club
Il Como ha preso diversi giocatori giovani e di talento ma serve accompagnarli con profili di esperienza e Lorenzo Insigne fa al caso del 4-3-3 di Fabregas. Como è anche una piazza ambiziosa ed una bella città dove vivere, la ricca società non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche del giocatore e Insigne ci pensa seriamente.

Ma i lariani non sono l’unico club interessato all’ex Napoli e il giocatore sembrerebbe essere finito anche nel mirino del Bologna. La società rossoblù lascerà probabilmente andare Dan Ndoye, ambito dal Napoli e da diversi club di Premier League, poi la società vuole lanciare il giovane Dominguez e sia Italiano che Sartori ci puntano molto. Il club fa anche Europa League e Insigne sarebbe un’alternativa di livello.
Altri club stanno iniziando a chiedere informazioni, ma intanto quel che è certo è che il calciomercato è appena iniziato e Insigne potrebbe essere uno dei colpi a sorpresa per il prossimo campionato di serie A, il ‘Magnifico’ è pronto a rientrare nel nostro campionato.