Home » Milan News » @ML – Infortunio Loftus-Cheek, gli aggiornamenti: la scelta di Allegri per Milan-Fiorentina

@ML – Infortunio Loftus-Cheek, gli aggiornamenti: la scelta di Allegri per Milan-Fiorentina

Le ultimissime notizie relative al centrocampista inglese in vista della gara di stasera contro la squadra di Stefano Pioli

Ruben Loftus-Cheek applaude
@ML – Milan-Fiorentina, la verità su Loftus-Cheek (LaPresse) – MilanLive.it

Come è ormai noto da qualche ora, Ruben Loftus-Cheek ha accusato un affaticamento muscolare nell’allenamento alla vigilia di Milan-Fiorentina.

Il centrocampista inglese, dunque, rischia seriamente di non far parte della sfida di stasera contro gli uomini di Stefano Pioli. Il nome dell’ex Chelsea non compare più nelle probabili formazioni di tutti i siti e giornali sportivi. Normale visto il problema accusato, ma la domanda che tutti si pongono è se Loftus-Cheek andrà almeno in panchina.

In questi ultimi minuti si stanno diffondendo tante le notizie in merito e tra queste c’è anche quella in cui si fa riferimento ad un forfait definitivo dell’inglese, che dunque andrebbe in tribuna.

Al momento, però, per quanto la redazione di MilanLive.it ha potuto appurare, una scelta definitiva alle 12.55 (momento in cui scriviamo) non è stata presa. Gli esami ai quali si è sottoposto stamattina Loftus-Cheek hanno escluso lesioni, ma il giocatore continua a sentire fastidio. 

Milan, scelto il sostituto di Loftus-Cheek: ecco la formazione decisa da Allegri

Al momento è difficile (quasi impossibile) pensare che l’inglese venga schierato dal primo minuto, ma non si può escludere al 100%.

A giocare al suo posto, come è stato detto, dovrebbe essere Alexis Saelemaekers. L’idea attuale di Massimiliano Allegri, infatti, è quella di utilizzare il belga vicino a Rafa Leao, lasciando Santiago Gimenez in panchina, come carta da giocarsi a partita in corso.

Loftus-Cheek in maglia bianca del Milan
Milan, scelto il sostituto di Loftus-Cheek: ecco la formazione decisa da Allegri (LaPresse) – MilanLive.it

Sulla destra, dunque, ci sarebbe Athekame a prendere il posto dell’ex Roma, con Davide Bartesaghi sulla sinistra a raccogliere l’eredità di Estupinan. L’emergenza è davvero totale e anche a centrocampo ci sarà un volto nuovo, quello di Samuele Ricci, che ritrova una maglia da titolare. 

In difesa, davanti a Mike Maignan, invece, giocheranno gli stessi di sempre: Tomori, Gabbia e Pavlovic stanno bene e saranno in campo dal primo minuto. Su di loro non appaiono esserci dubbi.

Gestione cookie