Home » Milan News » Grave infortunio, che tegola: a rischio la presenza in Supercoppa

Grave infortunio, che tegola: a rischio la presenza in Supercoppa

Un calciatore ha subito un infortunio serio e in vista della Supercoppa Italiana potrebbe essere un problema: le ultime news.

Il trofeo della Supercoppa Italiana alzato verso il cielo da Mike Maignan
Grave infortunio, che tegola: a rischio la presenza in Supercoppa (Ansa Foto) – MilanLive.it

Dall’edizione 2023 la Supercoppa Italiana ha adottato un format a quattro squadre e al mini-torneo partecipano la vincitrice dello Scudetto, la vincitrice della Coppa Italia, la seconda classificata della Serie A e la finalista perdente della Coppa Italia. La competizione si è giocata in Arabia Saudita negli ultimi anni e sarà così anche nella prossima edizione.

Il calendario delle partite è già noto da tempo: la semifinale Napoli-Milan si giocherà giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 20 italiane, mentre la semifinale Bologna-Inter andrà in scena venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 20 italiane. Le semifinaliste vincitrici si affronteranno nella finale in programma sabato 22 dicembre alle ore 20 italiane. Nella scorsa edizione, vinta dal Milan, c’erano circa 22,5 milioni di euro da spartire tra le quattro squadre partecipanti. Giocare a Riad è un’opportunità economica per la Serie A. Ai tifosi italiani possono raccontare che si fanno partite ufficiali all’estero per altri motivi, per una crescita futura e cose del genere, ma l’obiettivo è uno solo: fare più soldi soldi nell’immediato.

Supercoppa Italiana: attenzione agli infortuni

Gli allenatori di Napoli, Milan, Bologna e Inter sperano di arrivare all’appuntamento con le squadre al completo. In questo tipo di partite secche è sempre fondamentale avere a disposizione più armi possibili. Purtroppo, però, gli infortuni rappresentano un fattore da considerare e possono essere condizionanti.

Vincenzo Italiano allenatore del Bologna con lo sguardo serio durante una partita di Serie A
Supercoppa Italiana: attenzione agli infortuni (Ansa Foto) – MilanLive.it

Come sappiamo, la precedente sosta nazionali è stata problematica per il Milan, che ha ereditato più di un giocatore infortunato. Ora Massimiliano Allegri sta man mano recuperando tutti, C’è un altro allenatore che inizia a preoccuparsi, a dispetto dei buoni risultati che sta ottenendo sul campo: Vincenzo Italiano. Dopo aver perso il portiere titolare Lukasz Skorupski, che dovrà restare fermo un mese e mezzo, ha ricevuto anche la notizia dello stop di Nicolò Cambiaghi: convocato da Gennaro Gattuso al posto di Moise Kean (infortunato a sua volta), l’esterno ha dovuto lasciare Coverciano per un fastidio al polpaccio destro.

A proposito di esterni, il Bologna deve anche rinunciare per un po’ di tempo a Jonathan Rowe, arrivato per circa 17 milioni di euro nell’ultimo calciomercato estivo. Si è fatto male nell’ultima partita contro il Bologna e oggi sono stati effettuati gli esami approfonditi per capire meglio le sue condizioni fisiche e i tempi di recupero. Nella nota ufficiale del club rossoblu si legge quanto segue: “Gli esami cui è stato sottoposto Jonathan Rowe hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro: tempi di recupero di circa 3 settimane“.

Dovrebbe recuperare in tempo per la Supercoppa Italiana, però le lesioni muscolari sono infortuni fastidiosi e che vanno curati con grande attenzione. Forzare i tempi di rientro può comportare delle ricadute. Lo staff del Bologna e il giocatore dovranno fare tutto con cautela.

Gestione cookie