El Shaarawy, la Fiorentina si inserisce: c’è l’offerta al Milan

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ l’ennesimo periodo negativo per Stephan El Shaarawy. Dopo i numerosi infortuni negli ultimi due anni che lo hanno tenuto più tempo in infermeria che in campo, il Faraone si preparava a rilanciare la sua carriera con la maglia del Monaco, squadra che lo ha voluto fortemente in estate. Le cose, invece, sono andate diversamente: i monegaschi hanno deciso di non sborsare i 14 milioni di ingaggio (le presenze stabilite erano 25, ma si sono fermate a 24) e quindi l’esterno tornerà al Milan, ma solo di passaggio. Non rientra nei piani tattici di Sinisa Mihajlovic e per questo Adriano Galliani è a lavoro per trovare una nuova sistemazione. I club interessati sicuramente non mancano, soprattutto in Serie A.

Calciomercato Milan, la Fiorentina ci prova per El Shaarawy

El Shaarawy, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe praticamente ad un passo dalla Roma. La trattativa con il Milan è in stato avanzato e si discute di alcuni dettagli. Ma le altre non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, specialmente la Fiorentina. Secondo quanto riporta La Nazione, ci sarebbe stato un contatto fra la società di via Aldo Rossi e la dirigenza viola. L’oggetto di discussione è stato, appunto, il Faraone: Daniele Pradè avrebbe proposto a Galliani un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7,5 milioni. L’amministratore delegato rossonero ci sta pensando, ma intanto ascolta anche altre offerte. Sul giocatore, infatti, c’è anche il Genoa, che dovrebbe cedere Diego Perotti in questi giorni. Il futuro di El Shaarawy, tra l’altro, è proprio legato a quello dell’argentino, ancora conteso fra Milan e Roma.

Su El Shaarawy, comunque, i giallorossi sembrano in netto vantaggio rispetto alla concorrenza. Si tratterebbe di una meta ideale per il calciatore, soprattutto perché Walter Sabatini deve mettere a disposizione di Rudi Garcia un nuovo esterno d’attacco dopo la cessione di Juan Manuel Iturbe al Bournemouth, ufficializzata nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy