Gancikoff nuovo a.d. del Milan. Ma resta anche Galliani

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – I primi stravolgimenti in società stanno per avvenire. Il nuovo Milan partirà da una dirigenza nuova ma non troppo anche se il tutto verrà certificato solo dopo le firme preliminari con la cordata cinese che dovrebbero arrivare non prima della prossima settimana. La Gazzetta dello Sport intanto fa il punto della situazione all’interno del club, che avrà certamente una nuova figura di spicco al proprio interno.

Nicholas Gancikoff, uomo forte della cordata cinese, dovrebbe essere il nuovo amministratore delegato, ovvero il rappresentante numero uno degli investitori asiatici a Milanello. Un personaggio già molto addentro alle vicende sportive e calcistiche, anche grazie alla collaborazione con l’advisor Sal Galatioto che ha avuto un ruolo centrale nella trattativa tra Fininvest e Cina. Con Gancikoff potrebbe riprendere quota anche l’ipotesi di uno stadio di proprietà rossonero, visto che la sua attività principale è proprio quella di attrarre investimenti per la costruzione di nuovi impianti sportivi.

Resterà però anche Adriano Galliani, considerato un dirigente storico del Milan e capace nelle politiche del calciomercato. L’attuale a.d. dovrebbe cambiare leggermente le proprie mansioni, impegnandosi sempre nell’area tecnica ma dovendo rapportarsi sistematicamente con Gancikoff per qualsiasi operazione. Pronti intanto gli investimenti annunciati anche da Silvio Berlusconi: la cordata spenderà 400 milioni in tre anni (non in due) per costruire una grande squadra. E servirà la mano esperta di Galliani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy