Milan, Bacca squalificato per un turno. Galliani e Maiorino ‘ammoniti’

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è stata una partita tranquilla quella di venerdì fra Juventus e Milan. Le decisioni arbitrali di Davide Massa, in particolare il rigore concesso ai bianconeri per un presunto fallo di mano di Mattia De Sciglio, hanno scatenato l’ira dei calciatori rossoneri, che si sono riversati sul direttore di gara a fine partita.

Fra i più scatenati sicuramente Carlos Bacca. E’ servito l’intervento di Vincenzo Montella e di Adriano Galliani per allontanarlo da Massa e Doveri all’ingresso del tunnel. Un comportamento che però non è passato inosservato al Giudice Sportivo, il quale ha deciso di squalificarlo per un turno per aver “protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un Arbitro Addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto ed allontanato a forza dai dirigenti e dall’allenatore della propria squadra; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale”.

Salterà quindi la sfida della prossima giornata di campionato contro il Genoa. Ci si aspettava un pugno decisamente più duro nei confronti dell’attaccante colombiano, che quindi può ritenersi sicuramente fortunato. In più ci sono 5000 euro di ammenda alla società (“a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire l’ingresso nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito nella distinta di gara“) e l’ammonizione con diffida per Adriano Galliani e Rocco Maiorino. Entrambi per “per avere rivolto, al termine della gara, nell’area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria“.

Il Milan dovrà fare a meno di Bacca per la partita contro il Grifone, in programma sabato sera alle ore 20:45, ma mancheranno pure gli altri due squalificati Alessio Romagnoli, Josè Ernesto Sosa oltre all’infortunato Suso. Insomma, sarà un Milan rimaneggiato. Probabilmente, per sostituire l’ex Siviglia, Montella si affiderà a Gianluca Lapadula, ma non è da escludere un possibile impiego di Gerard Deulofeu come punta centrale come contro la Lazio. Staremo a vedere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy