Milan, il colpaccio di Barbara Berlusconi: 100 milioni da Emirates

B. Berlusconi e Tim Clark
B. Berlusconi e Tim Clark

Emozionata e orgogliosa Barbara Berlusconi, che ieri ha ufficialmente chiuso un accordo fondamentale per le strategie presenti e futuri delle casse del Milan; c’è il rinnovo di contratto con Fly Emirates, annunciato nella conferenza stampa tenutasi a Casa Milan nel primo pomeriggio e che l’ha vista in compagnia di Tim Clark, presidente della compagnia araba. “Sono soddisfatta, è il primo contratto importante che seguo fin dall’inizio e riesco a concludere. Ovvio che ci darà una mano anche per il mercato“.

 

Non si è parlato di cifre, ma il contratto di sponsorizzazione fino al 2020 porterà 100 milioni di euro in 5 anni, tra fisso e variabile, una somma che sa assolutamente di ossigeno per una società negli ultimi anni in netta regressione economica. E spunta la questione stadio di proprietà come possibile prossimo passo, come sostiene Lady B: “Per una società come il Milan avere uno stadio di proprietà è fondamentale, vogliamo annunciare qualcosa di diverso da San Siro, presto presenteremo anche ad Emirates il nostro progetto“.

 

E la compagnia aerea potrebbe dare il nome all’impianto del Milan come fa con quello dell’Arsenal; non smentisce affatto Tim Clark, visibilmente soddisfatto per l’accordo: “Non escludo nulla, E’ un argomento di cui parleremo, se ci sarà una gara d’appalto probabilmente presenteremo un’offerta“. Il colpaccio di Barbara sarà determinante.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy