Gazzetta – Pato è a Milano: Galliani pensa al ritorno?

Alexandre Pato (Getty Images)
Alexandre Pato (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlexandre Pato ha lasciato sicuramente tanti ricordi ai tifosi milanisti, alcuni positivi e altri meno. La sua carriera è praticamente iniziata in rossonero, nonostante la precedente esperienza all’Internacional de Porto Alegre. Gol a grappoli e crescita costante, fino a quando non ha cominciato ad infortunarsi a ripetizione. Nel 2013, dunque, l’inevitabile addio: dal Milan al Corinthians, per ritrovare la serenità giusta e la condizione fisica ideale per ricominciare da zero. Il prestito al San Paolo è stata la tappa decisiva e ora è pronto a rilanciarsi anche in Europa. Ci sono diversi club che lo seguono, in Premier League ma non solo. Addirittura il Barcellona sarebbe pronto a fare un’offerta.

Calciomercato Milan, Galliani pensa al ritorno di Pato?

Pato in questi giorni è a Milano, e lo testimonia la foto postata sul suo profilo Instagram pochi minuti fa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo Kevin-Prince Boateng, Adriano Galliani potrebbe pensare anche al ritorno dell’attaccante brasiliano. Quando decise di partire, Silvio Berlusconi rivelò che Pato gli aveva promesso che, prima o poi, sarebbe tornato.

Non sappiamo se un giorno Papero tornerà davvero al Milan, ma questo non sembra il momento adatto per diversi motivi. Il primo: per acquistarlo c’è bisogno di un’offerta importante, anche se è legato contrattualmente al Corinthians solo fino a dicembre 2016, ma il Timao non intende svenderlo. In secondo luogo i rossoneri, ora come ora, non hanno alcun bisogno di investire sul reparto offensivo, visto che Sinisa Mihajlovic ha a disposizione Carlos Bacca, Luiz Adriano, M’Baye Niang e Mario Balotelli (che dovrebbe tornare a breve a disposizione). L’amministratore delegato rossonero dovrà concentrarsi soprattutto sul centrocampo. C’è poi da considerare un terzo fattore, che riguarda il passaporto di Pato: infatti è extracomunitario e ora come ora il Milan non può tesserarne un altro. Solo se acquisisse quello comunitario entro un mese si potrebbe eventualmente discutere dell’affare.

Inoltre, l’attaccante brasiliano ha recentemente rivelato in un’intervista di voler giocare in Premier League. E infatti le squadre maggiormente interessate a lui sono inglesi: Tottenham e Liverpool si sono già fatte avanti, ma non è da sottovalutare la posizione dell’Everton. Insomma, è probabile che Pato un giorno tornerà al Milan, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, ma non ora.

 

Ciao Milano!!🇮🇹

Una foto pubblicata da Alexandre Pato (@pato) in data:

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy