Milan, offerte da Cina e Turchia per Zapata

Cristian Zapata Mauro Icardi
Cristian Zapata e Mauro Icardi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai giunta al capolinea l’esperienza di Cristian Zapata al Milan. Il difensore ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, ma poi Sinisa Mihajlovic ha deciso di affiancare Alessio Romagnoli con Alex in maniera stabile e continua. In questo modo, il tecnico serbo ha trovato la quadratura del cerchio e, in attesa di un nuovo centrale dal mercato, è deciso ad andare avanti così. Porte chiuse, dunque, per l’ex Udinese e Villarreal, che tra l’altro è in scadenza di contratto con i rossoneri a fine stagione. L’addio sembra inevitabile, ma c’è ancora da trovare una sistemazione ideale. Le squadre interessate comunque non mancano e il difensore comincia ora a guardarsi intorno.

Calciomercato Milan, Turchia e Cina chiamano Zapata

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Zapata avrebbe alcuni estimatori anche in Premier League, ma Besiktas e Fenerbache lo seguono da diverso tempo. Sono una novità assoluta, invece, le offerte da diversi club del campionato cinese. Tutte ipotesi che, però, non convincono del tutto il calciatore, che in fondo spera ancora di potersi giocare le sue carte al Milan e attende un colloquio con la società per poterne discuterne. Ma nonostante questo, l’addio sembra inevitabile e i margini per un rinnovo di contratto non ce ne sono.

Decisamente più probabili, invece le destinazioni italiane. E’ da diverso tempo che circolano indiscrezioni circa l’interesse di Genoa e Lazio, senza dimenticare la Sampdoria inserito in un possibile affare Roberto Soriano. Gian Piero Gasperini ha chiesto un rinforzo per la sua difesa a tre e il colombiano ha le caratteristiche ideali per quel tipo di schieramento. Gli affari in uscita con il Genoa, dunque, potrebbero non fermarsi a Suso.

La Lazio, invece, ha diversi problemi in difesa e cerca qualche soluzione low cost in attesa del ritorno di Stefan de Vrij dall’infortunio. Anche qui si potrebbe aprire un discorso in merito all’affare Antonio Candreva, ma Claudio Lotito chiede almeno 35 milioni per l’esterno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy