Milan, Diego Lopez via: offerte da tre spagnole

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al Milan non c’è più spazio per Diego Lopez. Gianluigi Donnarumma è ormai inamovibile per Sinisa Mihajlovic: il portierino si è reso protagonista anche ieri sera, contro la Roma, con almeno due parate decisive, su Sadiq Umar prima e Antonio Rudiger poi. Attento, coraggioso e con lo spirito giusto. Nonostante la giovane età, fa già da esempio a compagni di squadra decisamente più navigati. Lo attende un futuro luminoso, speriamo ancora e comunque in maglia rossonera. Ma Lopez non ha più voglia di stare a guardare: lo spagnolo si sente ancora in grado di poter giocare ad alti livelli e non ha alcuna intenzione di perdere tempo.

Calciomercato Milan, tre spagnole su Diego Lopez

Lopez, che ha ormai recuperato dall’infortunio, non è stato convocato per la trasferta di ieri a Roma. Lo spagnolo, dunque, ha deciso di volare a Madrid in attesa di ulteriori aggiornamenti sul suo futuro. Il suo agente, in una recente intervista, aveva assicurato che sarebbe rimasto al Milan. Ma ora la situazione è peggiorata e quindi si aprono nuovi scenari. Secondo quanto riportato da Premium Sport, sull’ex portiere del Real Madrid ci sarebbero tre squadre spagnole: Celta Vigo, Malaga e Siviglia. La Liga BBVA è la destinazione più gradita dal calciatore, anche se continua il pressing di alcune inglesi, soprattutto del Liverpool di Jurgen Klopp.

Lopez vuole un ruolo da protagonista, e un ritorno in Spagna potrebbe essere la soluzione ideale. Il suo contratto con il Milan è ancora lungo: scadrà, infatti, nel giugno 2018. I rossoneri, dunque, hanno la possibilità di monetizzare, sia sul costo del cartellino e sia sullo stipendio che percepisce attualmente l’estremo difensore (2,5 milioni di euro). Si attendono nuovi sviluppi sulla situazione di Lopez, in attesa di offerte ufficiali e di una decisione netta della società di via Aldo Rossi. La sua cessione, insieme a quelli di altri (come ad esempio di Nigel de Jong) potrebbe far incassare il tesoretto da investire in questa sessione di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy