Galliani: “El Ghazi piace al Milan, ma deve partire un esterno”

Ovviamente si tratta di Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy. Sono loro gli indiziati a partire per poter operare in entrata. Per Cerci c’è già l’accordo sia con il Genoa che con l’Atletico Madrid per il prestito, ma il fondo che detiene buona parte dei diritti economici sul cartellino del giocatore insiste nel non dare il via libera ostacolando così il buon esisto della trattativa. Il Milan si libererebbe dell’ingaggio del giocatore, finito ai margini con Sinisa Mihajlovic.

El Shaarawy a Monaco ha deluso e di conseguenza il club del Principato ha deciso di non farlo più giocare, evitando così di fargli raggiungere la 25esima presenza che avrebbe fatto scattare automaticamente l’obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Caso vuole che il Faraone si sia fermato a 24. Galliani ha chiarito che l’esterno rimarrà dov’è se non verrà trovato un nuovo accordo con i monegaschi, i quali sono disposti perfino a non farlo giocare fino a fine stagione pur di non riscattarlo. Una situazione che tutti vorrebbero evitare. La Roma si è fatta avanti e sembra che Luciano Spalletti voglia l’italo-egiziano nella sua squadra.

Se partiranno sia Cerci che El Shaarawy, la possibilità di vedere Anwar El Ghazi al Milan diverrebbe più concreta. Un colpo di calciomercato interessante anche in prospettiva. Come dicevamo, è un talento di soli 20 anni con tanti margini di miglioramento ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy