Balotelli saluta il Milan: a fine stagione sarà addio

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Balotelli e il Milan, un rapporto destinato a finire. E’ stato lui a decidere la semifinale d’andata contro l’Alessandria in Coppa Italia con un rigore, ma la prestazione in generale non ha convinto nessuno. Svogliato, nervoso, mai d’aiuto alla manovra offensiva della squadra. Insomma, il solito Balotelli. E’ tornato al Milan in estate in prestito dal Liverpool: Adriano Galliani gli ha voluto dare l’ennesima chance, ma finora non l’ha sfruttata granché, complice anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per almeno quattro mesi. Il suo recupero è comunque importante, perché un giocatore come lui può sempre essere un’arma in più. Ma questi potrebbero essere i suoi ultimi mesi con la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, Balotelli via a giugno

Sinisa Mihajlovic è stato abbastanza chiaro ieri in conferenza stampaBalotelli in campo stenta e delude, e anche il suo atteggiamento non è dei migliori. E non è la prima volta che il tecnico ex Sampdoria lo pizzica su questo argomento. Lo aveva ribadito anche nell’intervista post-partita dopo l’1-0 contro l’Alessandria ai microfoni di Rai Sport. Si ha la netta sensazione che fra i due non ci sia un rapporto idilliaco.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, la storia “d’amore” fra Balotelli e il Milan è destinata a concludersi a fine stagione. L’attaccante, che attualmente è in prestito secco dal Liverpool, tornerà in Inghilterra dai Reds, e non è escluso che possa rimanere proprio alla corte di Jurgen Klopp. Sarà necessario un grande lavoro diplomatico del suo agente Mino Raiola, che in un modo o nell’altro riuscirà comunque a trovargli una nuova sistemazione, in ogni caso.

Intanto Balotelli stasera si accomoderà in panchina in occasione del derby contro l’Inter. Mihajlovic punterà su Carlos Bacca e M’Baye Niang, ma è probabile che l’ex Manchester City possa essere utilizzato a partita in corso, visto anche l’infortunio di Luiz Adriano.

 
Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy