Occhio Milan, Liverpool e Wolfsburg puntano Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Naturale che dopo una stagione e mezza da grande protagonista nella Serie A italiana, il profilo di Giacomo Bonaventura possa iniziare a far gola a qualche club anche di livello internazionale. Il centrocampista tuttofare del Milan ha trovato la sua dimensione ideale giocando da esterno sinistro nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, occupando il ruolo di inamovibile nella formazione titolare. In raltà Jack è un calciatore dalle mille facce, abile a giocare anche in altri ruoli, motivo in più per il quale alcune società importanti stiano sondando il terreno per lui.

Calciomercato Milan, Bonaventura nel mirino di Liverpool e Wolfsburg

Secondo quanto riporta il portale Transfermatketweb.com Bonaventura sarebbe finito nel mirino di un importante club inglese, il Liverpool, società con la quale il Milan ha già in ballo il discorso Mario Balotelli, attualmente di proprietà Reds ma in prestito secco ai rossoneri. La squadra di Jurgen Klopp sembra molto interessata alle qualità del jolly milanista, che a quasi 27 anni potrebbe provare un ulteriore salto di qualità in carriera provando l’ipotesi Premier League. Ma anche i tedeschi del Wolfsburg hanno fatto di recente piccoli passi per Bonaventura che però tra le due ipotesi prediligerebbe quella britannica.

Il Milan lo ritiene ovviamente indispensabile e di fatto intoccabile per il proprio centrocampo, non a caso intende rinnovare il suo contratto premiandolo con un aumento di stipendio (è emerso che un principio di accordo ci sarebbe già). Di questo discorso se ne parla da tempo, ma è rimasto in sospeso anche perché nel frattempo il calciatore ha rotto con Giocondo Martorelli per affidarsi a un altro agente (si parla di Mino Raiola). Adriano Galliani nei prossimi mesi cercherà di risolvere la situazione, per evitare che Bonaventura possa essere attratto dalle sirene della Premier League.

La valutazione di mercato di Bonaventura si aggira al momento tra i 20 ed i 25 milioni di euro, anche se a Casa Milan ritengono l’ex atalantino incedibile al momento. Dunque non dovrebbero esserci un rischio cessione. Purtroppo i tifosi rossoneri da qualche anno a questa parte sono stati abituati a vedere alcuni dei migliori giocatori essere ceduti e dunque non sono mai tranquilli. Speriamo che non si vada a ripetere un altro trasferimento “doloroso”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy