Balotelli, il Liverpool vuole lasciarlo al Milan

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che ne sarà di Mario Balotelli nella prossima stagione? Questa è la domanda che in molti si pongono. Se fossero i tifosi del Milan a dover scegliere, rispedirebbero senza pensarci due volte a Liverpool. E questa potrebbe essere la stessa scelta che effettuerà la dirigenza se nei prossimi mesi il giocatore non dovesse convincere a suon di buone prestazioni.

Difficile per l’ex Inter e Manchester City dimostrare di meritare la conferma in rossonero dato che Sinisa Mihajlovic non lo considera un titolare e gli concede solo degli spezzoni di partita in campionato. Il suo atteggiamento, spesso sbagliato, certamente non lo aiuta a scalare le gerarchia però.

Calciomercato Milan, il Liverpool non vuole Balotelli

Poco tempo fa sia Silvio Berlusconi che Adriano Galliani hanno affermato che Balotelli potrebbe rimanere se il suo rendimento fosse ritenuto all’altezza. Questa notizia ha fatto molto piacere al Liverpool, che intende disfarsi del calciatore. Jurgen Klopp non lo ritiene utile al suo progetto tecnico-tattico e ne auspica una cessione. Non vuole ritrovarselo in squadra al ritiro estivo. Secondo quanto rivelato dal Daily Express, i Reds sarebbero ben lieti di lasciare Mario a Milanello e sarebbero anche disposti a concederlo per un altro anno con la formula del prestito.

Il Milan valuterà a fine stagione cosa fare con Balotelli, ma intanto sta prendendo in considerazione altri attaccanti. Uno di questi è Leonardo Pavoletti del Genoa. Non più giovanissimo, ha 27 anni, ma piace molto a Galliani. L’amministratore delegato rossonero ci aveva già provato a gennaio, ma la mancata cessione di Luiz Adriano ha impedito che l’affare potesse andare in porto. In estate potrebbe esserci un nuovo tentativo, anche se va considerato che sul calciatore ci sono anche l’Inter e alcune società di Premier League. Il suo prezzo si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy