Ibrahimovic: maxi offerta biennale dal Manchester United

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il 30 giugno 2016, data della scadenza del contratto, si avvicina e dunque le indiscrezioni sul futuro di Zlatan Ibrahimovic si fanno sempre più numerose. C’è chi crede che il Milan abbia delle chance, in virtù soprattutto del legame del giocatore con i colori rossoneri e dell’enorme gradimento della moglie verso la città di Milano. Però è difficile che il club di via Aldo Rossi possa accontentare le richieste economiche dello svedese, lo ha detto il presidente Silvio Berlusconi in persona. Inoltre la squadra di Sinisa Mihajlovic non riuscirà a qualificarsi per la Champions League, vetrina alla quale il numero 10 del Paris Saint Germain difficilmente vorrà rinunciare.

Calciomercato Milan, offerta United per Ibrahimovic

Ieri si è parlato del forte interesse del Napoli, pronto a mettere sul piatto un’offerta di contratto biennale da 8 milioni di euro netti annui più 2 di bonus. Ma secondo quanto rivelato dal Daily Star c’è chi è disposto ad offrire quasi il doppio rispetto ad Aurelio De Laurentiis. Si tratta del Manchester United, che avrebbe proposto un contratto di due anni per un totale di 30 milioni netti di ingaggio. Nessuno in Serie A può pareggiare una simile offerta.

I Red Devils nella prossima stagione avranno al 99% José Mourinho come allenatore, uno che con Ibrahimovic ha un buon rapporto dai tempi in cui lavorarono insieme nell’Inter. Il binomio si potrebbe ricomporre all’Old Trafford. Una piazza come quella di Manchester è sempre molto ambita, anche se la qualificazione alla prossima Champions League rimane ancora incerta visto che la squadra attualmente guidata da Louis van Gaal è sesta in classifica, ma comunque a una sola lunghezza dalla quarta piazza occupata dai cugini del City. Lo United lotterà fino alla fine per accedere alla massima competizione UEFA per club.

Ibrahimovic in Premier League non ha mai giocato e la possibilità di militare in un campionato così competitivo potrebbe rappresentare per lui una sfida molto stimolante. Anche il Chelsea, che tra qualche mese annuncerà Antonio Conte come nuovo allenatore, è sulle sue tracce. Pure l’Arsenal, in caso di addio di Arséne Wenger, potrebbe lanciarsi all’assalto dello svedese. Il Milan, salvo sorprese, sarà tagliato fuori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy