Caceres-Juventus, rinnovo lontano: Milan alla finestra

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si prepara a rivoluzionare il proprio reparto difensivo. Non è più una novità l’interesse molto forte dei rossoneri per Emanuel Mammana, difensore classe 1996 del River Plate: la trattativa, però, non è semplice, sia per la forte concorrenza che per le importanti richieste economiche dei Millionarios. L’arrivo dell’argentino è ovviamente legato anche agli addii. Alex, Philippe Mexes e Cristian Zapata sono in scadenza di contratto. Con i primi due, a fine stagione, dovrebbe esserci il divorzio. Il brasiliano vuole tornare al Santos e sta trattando sull’ingaggio, mentre il francese non rientra nei piani della società rossonera e potrebbe anche lui tornare in patria.

Calciomercato Milan, rossoneri alla finestra per Caceres

Ma oltre a Mammana, il Milan vorrebbe anche un difensore con maggior esperienza esperienza per favorire la crescita di Alessio Romagnoli. Uno dei nomi più caldi dell’ultimo periodo è Martin Caceres della Juventus, attualmente in scadenza di contratto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non ci sono più i margini per il rinnovo, complici anche i cattivi rapporti fra la società bianconera e l’agente del calciatore Daniel Fonseca.

Nella corsa al difensore uruguagio, in pole position sembra esserci il Napoli, che negli ultimi giorni sembra aver avviato i contatti decisivi per convincerlo. Intanto Milan e Inter restano alla finestra, e seguono con molta attenzione i prossimi sviluppi della vicenda. Si prevede un nuovo “duello” sul calciomercato, dunque, fra i rossoneri e i partenopei, che in questo periodo si stanno già sfidando per Mammana.

Caceres è un calciatore che farebbe comodo a chiunque. Versatile, può agire sia da centrale che da terzino destro e ha dalla sua tanta esperienza. Da valutare, però, oltre ad una condizione fisica tutt’altro che eccelsa, è anche la tenuta mentale dell’ex Barcellona, protagonista più volte di episodi poco professionali fuori dal campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy