Donnarumma, il Milan valuterà offerte da oltre 50 milioni

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni si parla insistentemente del futuro di Gianluigi Donnarumma, che ancora minorenne è diventato titolare del Milan ed è già nel mirino dei maggiori club europei. Si è parlato di un’offerta da 38 milioni di euro proveniente dal Chelsea, smentita però dal suo agente Mino Raiola.

Il club di via Aldo Rossi comunque non intende vendere il proprio gioiello in questo momento. Anzi, pensa a rinnovare il suo contratto per blindarlo e allontanare le sirene estere. Ma è chiaro che trattenere il 17enne portiere campano diventerà sempre più difficile nel caso in cui non gli venisse costruita attorno una squadra in grado di poter vincere in Italia e di essere competitiva in Europa.

Calciomercato Milan, Pellegatti spiega la situazione di Donnarumma

Il noto giornalista di fede milanista Carlo Pellagatti nel corso del tg Sportmediaset su Italia1 ha fatto il punto della situazione spiegando come stanno le cose adesso e come potrebbero evolversi in futuro: «Donnarumma incedibile, ma c’è un ma legato a diversi fattori. Bisogna innanzitutto capire se prima di fine maggio si arriverà a chiudere una delle trattative per la cessione di quote del pacchetto azionario che sono in corso con Mr. Bee Taechaubol e la cordata cino-americana. Nel caso in cui fossero ancora sulle spalle del presidente Silvio Berlusconi sia il ripianamento che la campagna acquisti, in società valuteranno le varie soluzioni per conciliare il rafforzamento con le esigenze finanziarie. Magari cedendo uno dei due pezzi pregiati, che sono Bacca e proprio Donnarumma».

Pellegatti successivamente ha approfondito la questione relativa al giovane talento rossonero: «Al momento nessuna offerta, né dal Chelsea né da altri club. Significative le parole di Raiola, in qualche ha detto che per 38 milioni lo comprerebbe lui. Se arrivasse un’offerta da 50 milioni verrebbe esaminata con interesse, sia per la reale valenza del ruolo e sia per la crescita dietro Donnarumma di altri due talenti puri come Plizzari e Soncin. Nella prossima sessione di mercato non credo che Gigio lascerà il Milan, però se confermasse anche nella prossima stagione le sue qualità e crescessero i giovani dietro di lui, non sarà facile non cadere nella tentazione di privarsi di Donnarumma».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy