Preziosi chiede a Suso di rimanere: Milan e Genoa lavorano

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso è uno dei tanti giocatori di proprietà del Milan il cui futuro è ancora avvolto nell’incertezza. Dopo un avvio di stagione anonimo, in cui Sinisa Mihajlovic aveva chiaramente fatto capire di non puntare su di lui, c’è stato l’azzeccatissimo prestito secco al Genoa. In maglia rossoblu l’ex Liverpool ha avuto un grande rendimento: 6 gol e 2 assist in 21 presenze totali tra campionato e coppe.

Il fantasista spagnolo si è letteralmente rilanciato a Genova e il suo valore di mercato è accresciuto parecchio. Lui rimarrebbe volentieri in rossoblu e lo ha detto, però le sue società dovranno trovare un accordo soddisfacente.

Sky Sport ha rivelato che Enrico Prezioso ha chiesto direttamente a Suso di restare e sta lavorando con il Milan per raggiungere un’intesa. Va ricordato anche che a gennaio i due club si erano accordati per un prestito di 18 mesi ed è stato lo stesso giocatore a volerlo solo di 6. Sembra che nel contratto ci sia un’opzione per il rinnovo del trasferimento a titolo temporaneo di un altro anno, però serve il via libera definitivo di tutte le parti.

Suso sicuramente valuterà anche le altre offerte che gli arriveranno e la stessa cosa farà il Milan, attratto dalla possibilità di conseguire una plusvalenza importante. Infatti lo spagnolo arrivò in rossonero a parametro zero dal Liverpool nel gennaio 2015 e venderlo a circa 10 milioni di euro può rivelarsi un buon affare. Preziosi tempo addietro si era detto disposto a fare un simile investimento, ma adesso lui e Adriano Galliani dovranno sedersi a un tavolo per trovare la soluzione migliore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy